Celebrazioni Arco di Traiano riunione del comitato d'onore

17:0:31 2881 stampa questo articolo
Arco di TraianoArco di Traiano

Domani, mercoledì 21 giugno, presso la sede dell’Unifortunato, si terrà la prima riunione del Comitato d'onore delle celebrazioni.

L'Università degli Studi Giustino Fortunato sta programmando un calendario di eventi di carattere scientifico e divulgativo, che si terranno nella seconda metà del 2017 per celebrare il 1900° anniversario dalla morte dell'imperatore Traiano e dal termine dei lavori di edificazione dell'Arco di Trionfo in Benevento.

Le attività di carattere scientifico, che partiranno dal progetto di ricerca d'Ateneo dal titolo "L'optimus princeps: diritto, religione e amministrazione all'ombra dell'arco di Traiano" , coinvolgeranno anche docenti dell'Università di Napoli Federico II, della Campania 'Luigi Vanvitelli', del Salento e di Ferrara, nonché studiosi di storia locale. Domani, mercoledì 21 giugno 2017, alle ore 10.30, presso la sede dell’Unifortunato, si terrà la prima riunione del Comitato d'onore delle celebrazioni presieduto dal Rettore dell'Università Giustino Fortunato, Augusto Fantozzi.



Articolo di Attualità / Commenti