Cenabaratto con "Il rovo", libro pop-up di Cristiano Spinelli

21:39:40 5779 stampa questo articolo
Libreria Alisei Masone, CenabarattoLibreria Alisei Masone, Cenabaratto

Altro appuntamento con la cenabaratto della biolibreria Masone Alisei di Benevento. Venerdì 21 aprile 2017, ore 21.00 protagonista della serata sarà "Il rovo", libro pop-up di Cristiano Spinelli. 

Durante la cenabaratto del 21 aprile 2017, ore 21.00, presso la biolibreria Masone Alisei di Benevento, interviene Cristiano Spinelli, designer grafico e autore del libro “Il Rovo. Una storia spinosa”, opera realizzata con la tecnica del pop-up. E' un viaggio alla scoperta del rovo, il cugino povero del roseto, una metafora della vita.  Nel pomeriggio, alla presenza dell’autore, si terrà un Laboratorio per bimbi dedicato alla costruzione di oggetti in tecnica pop-up, anche attraverso riciclo di materiale. I due eventi sono promossi dal gruppo "Mamme Rana", dal Gruppo d'Acquisto Solidale e Barattario Arcobaleno e dalle Tribù del Cambiamento.

Come funziona la cenabaratto

Durante la cenabaratto si realizza uno scambio tra competenze materiali e immateriali. Tutti sono coautori dell’evento: grazie al cibo barattato con le competenze artistiche, l’attore include lo spettatore e si agevola una cittadinanza artistica non delegata che ricade nel quotidiano come attitudine esperienziale e inclusiva. Per realizzare un approccio esperienziale all’evento culturale, si consiglia ad ogni partecipante di portare un cibo cucinato da condividere (chi non può, versa 5 euro per una bottiglia di vino bio da condividere); ognuno porti da casa le posate, piatti e bicchieri (non monouso) che utilizzerà durante la cena (chi le dimentica, versando 2 euro, riceverà l’occorrente in versione monouso biodegradabile). 

Gli organizzatori consigliano di dare un cenno di partecipazione e comunicare eventuali cibi da condividere entro le ore 16.00 di venerdì 21 aprile (393 0500 626, Elvira Donazzoli e Brunella Romano, coordinatrici delle CeneBaratto).



Articolo di Letteratura / Commenti