Centrale Turbogas: Il 12 marzo l'udienza al TAR. Il comitato No Luminosa promuove la mobilitazione

15:6:56 1403 stampa questo articolo

“Il 12 Marzo è fissata l'udienza di merito per il ricorso presentato dalla Provincia e Comune contro la Luminosa”. A renderlo noto è il comitato No Luminosa che si oppone alla costruzione della centrale turbogas prevista nei pressi di Ponte Valentino a Benevento.
“Come già avevamo annunciato negli scorsi mesi – scrive il comitato - è necessaria la costruzione di una mobilitazione popolare per quella data.
In questi mesi di attività informativa e di sensibilizzazione fatta nelle scuole, nei quartieri, all'Università, nelle strade della città abbiamo incontrato la solidarietà ma soprattutto la contrarietà dei cittadini di Benevento contro la costruzione della Centrale Turbogas.
Contrarietà manifestata in più di un occasione dalle istituzioni, dai rappresentanti politici e da molti partiti nonché dai sindacati confederali”.
“Molti – prosegue la nota stampa del comitato -, in questi mesi ci hanno chiesto cosa potevano fare per contribuire alla lotta contro la costruzione della Centrale Turbogas, la risposta è rappresentata dalla data del 12 Marzo.
Il Comitato No Luminosa propone la costruzione di una mobilitazione popolare insieme alle altre associazioni, ai sindacati, ai partiti in occasione del 12 Marzo a Roma sotto il Tar”.
“La nostra proposta – conclude il comitato - è che le istituzioni locali insieme ai partiti e ai sindacati mettano a disposizione già da adesso il maggior numero possibile di pullman ed inoltre comincino a mobilitare i propri iscritti in vista del 12 Marzo.
Dimostriamo la contrarietà alla Luminosa nei fatti,attraverso una mobilitazione di massa del territorio sannita”.



Articolo di / Commenti