Centristi per l'Italia: a Benevento il ministro Galletti

14:27:29 3560 stampa questo articolo
Galletti e Pepe alla RummoGalletti e Pepe alla Rummo

Il ministro Galletti visiterà non solo la zona industriale colpita dall’alluvione del 2015 ma anche diverse aziende come Metalplex, Agrisemi Minicozzi e Rummo.

“Così come annunciato nei giorni scorsi domani sarà a Benevento il ministro dell’Ambiente on. Gianluca Galletti. La visita alla nostra città da parte del ministro prevede un primo un momento istituzionale e poi un incontro di tipo politico”.

Ad annunciare l’arrivo nel Sannio del ministro Gianluca Galletti è il coordinamento provinciale di Centristi per l’Europa. Già subito dopo gli eventi alluvionali Galletti aveva visitato diverse aziende sannite colpite dal disastro.

La parte istituzionale della visita del Ministro Galletti si svolgerà interamente presso l’area industriale di Benevento. Galletti si recherà per prima a fare visita agli stabilimenti più colpiti dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2015. Alle ore 14,00 quindi sarà presso lo stabilimento Rummo e a seguire presso gli stabilimenti di Metalplex e Agrisemi Minicozzi. Successivamente alle ore 15,00 ci sarà un incontro, nella sede del consorzio ASI, con il consiglio direttivo dell’ASI, gli operatori economici dell’area industriale e i rappresentanti istituzionali ed economici della città e della provincia di Benevento. Nel corso dell’incontro sarà fatta una ricostruzione delle attività svolte nel post alluvione e più in generale si parlerà degli interventi di prevenzione al dissesto idrogeologico che riguardano la provincia di Benevento e più in generale la Regione Campania. Alle ore 16,00 invece il ministro Galletti incontrerà presso la sede di Benevento dei Centristi per l’Europa alla Via Napoli 216 la stampa e i dirigenti e amministratori del movimento centrista sannita.

Ad accogliere il ministro in questa sede vi saranno i coordinatori provinciale e cittadino del movimento, Gennaro Santamaria e Mario Villani, oltre a svariati amministratori della provincia tra cui il sindaco di Pietraroja Angelo Torrillo.



Articolo di Politica / Commenti