Centro commerciale Buonvento, maxi colpo alla gioielleria Follie d'oro

10:33:8 4875 stampa questo articolo
GioielliGioielli

Hanno studiato tutto nei minimi particolari riuscendo a mettere a segno un colpo da oltre 20mila euro. Questa volta i ladri hanno preso di mira un negozio del centro commerciale Buonvento.

E' avvenuto tutto intorno alle tre di questa notte all'interno del centro commerciale Leclerc di contrada San Vito. L'obiettivo dei ladri era la gioielleria Follie d'oro. Secondo una prima ricostruzione i malviventi, sicuramente più di uno, sarebbero entrati attraverso una porta laterale dell'edificio. Qui hanno piazzato un cavo d'acciaio che poi in seguito si è rilevato un metodo per ostacolare l'intervento della vigilanza.

Una volta all'interno del centro commerciale i ladri si sono diretti verso la gioielleria. Con l'aiuto di un flex hanno creato un varco nella saracinesca del negozio e da lì sono entrati. La maggior parte degli oggetti contenuti nelle vetrine è stato portato via. Decine e decine di bracciali, anelli, collane, orologi è finito nelle loro mani. L'intera operazione è durata circa 10 minuti, nonostante fosse scattato il sistema dall'allarme.

All'arrivo della vigilanza, che nel frattempo si era imbattuta con l'auto di servizio nel cavo d'acciaio precedentemente posizionato per impedire appunto il loro intervento, i ladri si erano già dati alla fuga.

Sul posto sono poi giunti gli agenti della Volante, la Mobile e la Scientifica per i rilievi del caso. Al momento il bottino sembra ammontare a circa 20mila euro.



Articolo di Cronaca / Commenti