Centro disabili "E' piu' bello insieme": "Siamo al fianco delle famiglie"

15:27:51 1663 stampa questo articolo
De Pierro e Del VecchioDe Pierro e Del Vecchio

"Non è possibile che l’allarme lanciato dai responsabili della cooperativa La Solidarietà che gestisce il Centro riguardo l’interruzione del Servizio sia rimasto inascoltato".

Il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Benevento si schiera al fianco del Centro Sociale Polifunzionale per Disabili "E' più bello insieme” e delle famiglie degli utenti, private dei voucher per la frequenza del Centro dal primo maggio 2018.

“Non è possibile - spiegano Francesco De Pierro, Marialetizia Varricchio, Raffaele Del Vecchio, Italo Di Dio, Floriana Fioretti, Cosimo Lepore, consiglieri comunali del Partito Democratico - che l’allarme lanciato dai responsabili della cooperativa La Solidarietà che gestisce il Centro riguardo l’interruzione del Servizio sia rimasto inascoltato. Ed è ancora più paradossale che un dirigente comunale si scagli in maniera così veemente contro le famiglie degli utenti, ree solo di averne reclamato la riattivazione nell’esclusivo interesse dei propri figli e dei poi congiunti. Dopo il tavolo convocato d’urgenza dal sindaco Mastella sembrava che tutto potesse essere ripristinato ma così non è stato: il blocco della distribuzione dei voucher non ha permesso la ripresa del corretto funzionamento del Centro Sociale Polifunzionale. Non si può consentire che una struttura che da 17 anni presta aiuto e sostegno ai disabili e alle loro famiglie sia di colpo costretta ad interrompere le proprie attività di supporto e volontariato per questioni di natura finanziaria. In un modo o nell’altro occorre intervenire in maniera perentoria ed immediata per scongiurare la chiusura del Centro e la cessazione della sua operatività. Una della poche belle realtà che ancora restano attive in questa città non può e non deve essere trattata alla stregua di un qualunque interlocutore. La politica deve fare la sua parte, e deve farlo con estrema urgenza, mettendo in campo tutte le azioni necessarie ad evitare un epilogo così drammatico. Per questo siamo in prima linea a difendere i diritti dei disabili, e domani mattina, alle 10.30, saremo presenti con la segreteria cittadina ed una nostra rappresentanza all’assemblea dei genitori dei ragazzi che frequentano il Centro, presso la medesima struttura”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti