Centro operativo comunale. Dal 25 novembre nuovo codice arancione per 24 ore

17:48:46 2137 stampa questo articolo
Protezione Civile. Allarme meteo per forti precipitazioniProtezione Civile. Allarme meteo per forti precipitazioni

La Protezione civile della Campania, nel nuovo bollettino diramato ha emanato dalle 8.00 di giovedì 26 novembre alle 8.00 di venerdì 27 novembre nuovo codice arancione.

Con il bollettino pubblicato oggi, 25 novembre, la Protezione civile della Campania ha previsto, dalle ore 8.00 di giovedì 26 novembre e per le successive 24 ore, condizioni di criticità moderata – Codice arancione. In particolare, si segnalano: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. Neve a quote superiori agli 800 -1000 metri e venti forti.

A tal proposito, il Centro operativo comunale ribadisce la vigenza di tutte le ordinanze e le prescrizioni in vigore in caso di rischio. In particolare si ricorda il divieto di transito dei sottopassi e di ogni altro tratto veicolare la cui percorribilità risultasse rischiosa per l'incolumità. Si ricorda altresì la vigenza dell'ordinanza che impone, dal 15 novembre al 15 aprile, l'obbligo di tenere catene a bordo e di montarle in caso di neve.



Articolo di Ambiente / Commenti