Centro Schermistico Sannita, dopo lo spettacolare flash-mob riaprono i corsi

13:26:47 4039 stampa questo articolo

Il Flash Mob di scherma svoltosi in contemporanea in tutte le città del mondo e che ha visto la spettacolare partecipazione degli atleti del Centro Schermistico Sannita del Maestro Antonio Furno, ha dato il via alla stagione sportiva 2014/2015. La società da anni promuove iniziative, eventi e manifestazioni allo scopo di coinvolgere gli allievi e le loro famiglie nel percorso di formazione per essere protagonisti di un futuro migliore. In 46 anni di attività, il Centro Schermistico Sannita ha coinvolto centinaia di atleti che attraverso la pratica sportiva sono stati preparati ad uno stile di vita sano, serio, rispettoso del prossimo e dell’ambiente. Sono questi i valori che si acquisiscono con la fantastica pratica dello sport della Scherma.
 Preparare l’azione da sviluppare, esaminare i propri pregi e difetti e quelli dell’avversario per riuscire a colpire il bersaglio valido al momento giusto, con la dovuta velocità ed a una esatta misura, sono qualità che lo schermitore acquisisce attraverso un serio allenamento ed una preparazione fisica e tecnica costante. La frequenza della sala di Scherma sotto la guida del Maestro Antonio Furno, mira a creare campioni non solo nello sport, ma soprattutto nella vita. I giovani atleti crescendo e formandosi con i principi della lealtà, della disciplina e del rispetto delle regole, cresceranno sani nel corpo e nella mente. Questa la medaglia d’oro a cui punta la società. Si possono iscrivere ragazzi e ragazze dai sei anni in poi.

I corsi si terranno il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 17 nella Palestra Mazzini inferiore sita in Piazza Risorgimento. Per informazioni rivolgersi direttamente in Palestra o ai numeri telefonici: 0824 63324, 347 3142663, 320 3029029.



Articolo di Sport / Commenti