Centro stoccaggio rifiuti localita' Cocola a Dugenta, ieri l'incontro con i cittadini

15:40:18 1935 stampa questo articolo
Incontro rifiuti DugentaIncontro rifiuti Dugenta

Si è svolto ieri pomeriggio a Dugenta l’incontro con i cittadini di contrada Cocola riguardante l’impianto di stoccaggio dei rifiuti.


Ieri pomeriggio il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania on. Mino Mortaruolo è intervenuto a Dugenta per un incontro con i cittadini sull’impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti di località Cocola.

“È importante porre dei punti fermi già da oggi – ha detto il consigliere – in materia ambientale guardando in prospettiva al futuro del nostro territorio. La Legge Regionale 14/2016 che siamo riusciti ad approvare va proprio in questa direzione. Dobbiamo cominciare a compiere scelte ad esempio sulle possibilità di fare piani stralcio, produrre energia a impatto zero, stipulare protocolli d’intesa con le Comunità montane”.

Ha poi aggiunto.“Come ha sottolineato il presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, Gennaro Oliviero bisogna condividere con i cittadini e gli amministratori, attraverso iniziative e incontri, la nuova Legge Regionale sui rifiuti nella quale sono contenute numerose risposte per i nostri territori in materia di tutela ambientale. Condivido con lui anche la considerazione che dovremo tutelare sempre di più le montagne dell’Appennino campano al fine di farle riconoscere di interesse regionale per contrastare gli abusi talvolta compiuti”.



Articolo di Ambiente / Commenti