Ceppaloni aderisce a Riverberi 2015. Appuntamento il 22 agosto

17:40:18 3779 stampa questo articolo
Riverberi 2015Riverberi 2015

Il Comune di Ceppaloni si aggiunge a Benevento, Pietrelcina, Torrecuso, Sant’Angelo a Cupolo, San Salvatore Telesino e San Leucio del Sannio e aderisce ufficialmente all’edizione 2015 di “Riverberi”, il festival jazz di Benevento e provincia.

Il direttore artistico Luca Aquino ha chiuso l’accordo con la locale Pro Loco e l’Amministrazione comunale, "da sempre spettatrici interessate e promotrici fattive rispetto al panorama jazzistico sannita, oltre che attente al supporto di manifestazioni musicali di qualità".

La data fissata per l’evento inserito all’interno del cartellone di Riverberi è quella di sabato 22 agosto, e la location scelta è il castello medievale di Ceppaloni. Il concerto sarà una produzione originale Riverberi che prevede la partecipazione di una serie di jazzisti d’eccezione tra pianisti, chitarristi e sassofonisti.

“Sono felice che anche Ceppaloni sarà nel cartellone di Riverberi - ha spiegato il deus ex machina della kermesse Luca Aquino - perché conferma la bontà della nostra iniziativa e soprattutto il raggiungimento di un obiettivo insperato: quello aver quasi raddoppiato i comuni coinvolti. Lo scorso anno erano 4, per quest’anno saranno addirittura 7. Davvero niente male, un motivo di grande soddisfazione per noi che lavoriamo quotidianamente come volontari per cercare di regalare alla nostra comunità qualche serata all’insegna della spensieratezza e della qualità musicale.

Ringrazio anche la parrocchia San Nicola V di Ceppaloni per la collaborazione, visto che si occuperà dell’impianto audio e delle luci”. Per quanto attiene agli ultimi dettagli Luca Aquino ha precisato che “siamo ancora alla ricerca di sponsor e partecipazioni. Per adesso l’unica cosa certa è l’affluenza di pubblico, sempre affezionato ad un festival in crescita che, tra mille difficoltà, si appresta a realizzare la sua terza edizione”.



Articolo di Musica / Commenti