Cerreto. Rocco Corvaglia immagina "La Svolta" ed apre la propria campagna elettorale

17:6:59 4530 stampa questo articolo
Apertura campagna elettorale CorvagliaApertura campagna elettorale Corvaglia

Rocco Corvaglia candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Cerreto Sannita per "La Svolta" lancia il suo programma elettorale. 

«Comincia una nuova storia e la scriveremo tutti insieme. Il tempo della svolta». Così Rocco Corvaglia, candidato alla carica di sindaco della lista numero3 “La Svolta” a margine della manifestazione di apertura della campagna elettorale in vista del voto del prossimo 5 giugno al comune di Cerreto Sannita.

«Tutti i cerretesi - ha dichiarato Corvaglia – invocano da tempo la necessità di uno scatto in avanti, l’esigenza di segnare un cambio di passo rispetto alla storia politica che ha caratterizzato la nostra cittadina negli ultimi anni».

«Immaginare la Svolta - ha proseguito - significa lavorare in direzione di una nuova stagione che non sia confinata nella logica della contrapposizione. Immaginare la Svolta significa creare le condizioni per una ritrovata unità. Nessuno deve più pensare di poter essere arbitro e giudice della vita e del destino dei cerretesi. Immaginare la Svolta significa non rinchiudersi nel proprio guscio, significa pensare ad una Cerreto che non ha paura di affrontare le sfide che si presenteranno, una Cerreto che si rimbocca le maniche e a mettere a valore le straordinarie potenzialità che la caratterizzano. Immaginare la Svolta significa iniziare a pensare alle finanze ed alle casse del comune, riportare al centro del dibattito la questione del lavoro. Vogliamo parlare di cose semplici e concrete, confrontarci con lo stato dell’arte senza avventurarci in promesse faraoniche ed irrealizzabili. La nostra idea parte da un'armonizzazione dinamica delle risorse già esistenti nel tessuto produttivo cerretese da raccordare in un nuovo piano commerciale e nella definizione di un'area artigianale nel territorio comunale. Pensiamo all'agricoltura, alla zootecnia, all'artigianato come fattore di freno alla nuova emigrazione, un'opportunità concreta e reale. Occorre portare avanti un discorso concreto nell'ambito del project financing,favorire la collaborazione con finanziatori privati volta alla stipula di accordi di programma e partenariato per taluni progetti che possono avere grande valore per il benessere della collettività. Ovviamente c’è il tema della cultura. Cultura che va intesa come una possibilità reale di poter creare posti di lavoro».

«Un rilancio di Cerreto sul piano economico e produttivo – ha concluso Corvaglia - non può non passare per un sostanziale rinnovamento della classe dirigente. A viso aperto e senza timori. Lo abbiamo già detto, lo stiamo dimostrando e lo dimostreremo. Siamo sicuri e convinti che quello che andremo a proporre verrà accolto con estrema fiducia dalla stragrande maggioranza dei cerretesi. Abbiamo l’entusiasmo, la passione e il coraggio di chi affronta e vorrà affrontare insieme a noi questa sfida». 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti