Cerreto sannita. Dal 19 al 22 maggio Sagra dei virni e degli asparagi

10:4:56 4875 stampa questo articolo
Asparagi Asparagi

Dopo le Domeniche dell’olio altro appuntamento di gusto a Cerreto Sannita con la Sagra dei virni e degli asparagi.

Nella splendida cornice della Piazza San Martino di Cerreto Sannita, dal 19 al 22 maggio, si terrà la Sagra dei virni e degli asparagi. Organizzata dall’Aptc,associazione che da anni ormai opera sul territorio Titernino con l’obiettivo di promuovere nel migliore dei modi i prodotti tipici di Cerreto Sannita, dal Comune di Cerreto Sannita e dall’associazione culturale ‘’Campania che ti passa’’, la sagra dei virni e degli asparagi, rappresenta da diversi anni un appuntamento fisso del panorama enogastronomico del Sannio.

Due prodotti tipici della valle Titernina, il virno rappresenta una qualità di fungo dal gusto speciale che delizierà i palati di quanti vorranno accorrere nelle cittadina Titernina. Ottimi piatti anche a base di asparagi. Insomma un incrocio di sapori, odori e gusto. Tanti altri però i prodotti tipici di stampo cerretese che non mancheranno sulle tavole della sagra.

Stand enogastronomici con prodotti a Km 0 provenienti dalle produzioni delle varie attività locali che sono presenti sul territorio cerretese. Il tutto allietato dal musica dal vivo. Giovedì 19 con karaoke e musica varia, il 20 in vece sarà la volte dell’intrattenimento musicale, liscio e latino americani di ‘’Gianluca e Mimmo’’, sabato 21 maggio invece sarà la volta della musica popolare con la ‘’Compagnia d’o tammurro’’ noto gruppo napoletano e infine domenica 22 maggio la sagra si concluderà con musica revival anni 70-80-90.

Inoltre non poteva mancare la possibilità di una visita guidata gratuita al Museo della Ceramica,sempre aperto al pubblico, anche per una fugace visita, durante questi eventi enogastronomici. Possibilità di visita, previa prenotazione, al Ponte di Annibale. Grandi agevolazioni per i camperisti, che durante le ‘’Domeniche dell’olio’’ affollarono la cittadina della Valle del Titerno. Insomma un incontro tra storia e sapori, sarà questa la Sagra dei virni e degli asparagi di Cerreto Sannita. 



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti