Cerreto Sannita. Il Club Forza Silvio attiva la campagna 'Dona un libro'

10:52:12 3513 stampa questo articolo
LibreriaLibreria

In occasione della giornata mondiale del libro che ogni anno si svolge il 23 Aprile, il Club Forza Silvio di Cerreto Sannita lancia l'iniziativa "Dona un libro".
“Dopo tanti convegni e iniziative – si Legge nella nota inviata dal presidente Iacobelli - il Club della cittadina titernina prosegue sulla via dell'impegno socio-culturale ed a favore delle nuove generazioni.

"Dona un libro" è un'iniziativa diretta a raccogliere, grazie alla generosità dei cerretesi tanti libri che saranno poi donati alla scuola del nostro paese. Non si tratta di una semplice raccolta di solidarietà, ma della volontà di dare una nuova vita a libri spesso dimenticati a impolverarsi su scaffali o in scatoloni e incentivare attraverso di essi la lettura nei giovani”.

“Troppo spesso – continua la nota - le nuove generazioni leggono poco o niente e si mostrano disaffezionate alla lettura. Con questa iniziativa vogliamo dare un piccolo contributo per invertire questa tendenza, mostrando ai giovani l'importanza fondamentale dei libri e della lettura nella crescita personale e culturale”.

“Chiunque vorrà aderire all'iniziativa – conclude la nota - che proseguirà fino alla fine del mese di Aprile, può rivolgersi al responsabile di "Dona un libro", Umberto Iacobelli. Ci auguriamo che in tanti aderiscano e contribuiscano a incentivare sempre più la lettura nei giovani, perché leggere tanti buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti