Cerreto Sannita. Il progetto 'Decori e Sapori d'Autunno" finanziato dalla Regione Campania

17:19:40 5031 stampa questo articolo
Cerreto Sannita, Piazza San MartinoCerreto Sannita, Piazza San Martino

Soddisfazione espressa da Giovanna Rubano assessore al Turismo del Comune di Cerreto Sannita che spiega il progetto 'Decori & Sapori d'Autunno' finanziato dalla Regione Campania. 

Si è insediata da più di due mesi a Cerreto Sannita, l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Parente, e tanto è bastato per ottenere dalla Regione Campania un importante finanziamento. L’Ente di Palazzo Santa Lucia, infatti, ha premiato il progetto “Decori & Sapori d’Autunno” presentato in risposta al POC 2014-2020 linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

In arrivo dunque, nel centro titernino, 40 mila euro per la realizzazione di un’offerta integrata di eventi a vocazione turistica che riescano a conciliare la capacità di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori con la valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità.

“Il progetto – spiega l’assessore al Turismo Giovanna Rubano – nasce infatti con l’intento di implementare la presenza turistica a Cerreto mediante la promozione di due eccellenze del nostro paese: l’olio e la ceramica, già protagonisti di eventi con le ‘Domeniche dell’olio’ e ‘Presepiarte’. Con ‘Decori & Sapori d’Autunno’ ci proponiamo di ripetere ed ottimizzare – continua – mediante il coinvolgimento di tutte le Associazioni presenti sul territorio, i successi ottenuti con le precedenti manifestazioni, al fine di rilanciare tutte le altre preziosità di Cerreto, ricca di risorse importanti da mettere in mostra”.
Poi Rubano conlude. “Per questo, ‘Decori & Sapori d’Autunno’ si svilupperà, nei mesi di novembre e dicembre 2016, mediante un ricco programma di eventi e di spettacoli, tra enogastronomia, cultura ed arte. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di invitare il viaggiatore a scoprire questo angolo del Sannio attraverso i sapori , gli aromi ed i profumi legati alla tradizione, alla storia ed ai prodotti della sua terra, puntando sulla loro specialità e specificità”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti