Cerreto Sannita. #rinnovaMenti forma un 'governo ombra' a sostegno di Trotta

16:40:40 3392 stampa questo articolo
RinnovaMentiRinnovaMenti

Si è svolta oggi la prima riunione del nuovo consiglio direttivo dell’associazione politico-culutrale “#rinnovaMenti”.

Dopo le nomine avvenute nella scorsa settimana, la riunione di oggi è stata l’occasione per definire gli assetti interni all’associazione politico – culturale #rinnovaMenti – presentata a Cerreto Sannita nella passata competizione elettorale anche una lista capeggiata da Francesco Trotta oggi consigliere comunale di opposizione a Palazzo Sant'Antonio – mediante la strutturazione in dipartimenti specificamente dedicati ai settori di maggiore interesse.

I ruoli sono stati così ripartiti: Italo D’Andrea vicepresidente e responsabile per i rapporti con le contrade; Gianluca Rossi vicepresidente e responsabile per i settori agricoltura e ambiente; Sonia Giordano addetta alle politiche di pari opportunità; Michela Federico addetta agli affari legali e segretaria dell’associazione; Angela Pelosi responsabile per la cultura e per la pubblica istruzione; Alessandro Paduano addetto allo sport ed al tempo libero; Nicola Del Vecchio alle politiche sociali ed alle politiche giovanili e responsabile per la comunicazione; Giovanni Pelosi responsabile per i settori turismo ed innovazione tecnologica; Emiliano Festa addetto all’artigianato ed alle attività produttive; infine, Domenico Ricci, oltre a svolgere il ruolo di tesoriere dell’associazione, si occuperà del bilancio e degli affari generali”.

Il presidente, Francesco Trotta, ha espresso, inoltre, tutta la sua soddisfazione. “Formulo gli auguri ai responsabili dei dipartimenti e ai vicepresidenti, che, insieme a me ed insieme a tutti i tesserati, contribuiranno a rendere più forte questo progetto. È un passo ulteriore nella direzione di rinnovamento intrapresa all’indomani della campagna elettorale. Per la prima volta nella storia di questo paese esiste un ‘governo ombra’, a sostegno di un consigliere comunale di minoranza, composto da persone e professionalità inerenti ai settori assegnati. Lavoreremo nell’interesse del paese e nel rispetto pieno del mandato elettorale ricevuto”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti