Cestistica Benevento vince contro Caivano e mantiene la vetta della classifica

14:55:7 2254 stampa questo articolo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, la Cestistica Benevento regola con il punteggio di 79-56 la Pallacanestro Caivano nella sfida valida per la 3° giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione. I sanniti hanno impiegato un quarto e mezzo per prendere le misure della compagine penultima in classifica che ha giocato con generosità ed ha messo in mostra il talento di uno dei giovani più interessanti del campionato, il classe 1994 Cantalupo autore di una prestazione da 34 punti. Alla fine, seppur con alcuni aspetti del gioco che dovranno esser rivisti, è arrivato un successo importante che consente ai giallorossi di mantenere la vetta della classifica. Il primo quarto della gara del Rummo si è chiuso sul 17-15 per i padroni di casa che hanno mostrato ancora qualche imprecisione di troppo in attacco mentre in difesa hanno sofferto il gioco in velocità degli ospiti. Nella seconda frazione i sanniti hanno sfruttato al meglio il passaggio alla difesa a zona e hanno trovato con le iniziative di Luca Nardone e Iarriccio il primo parziale importante. I canestri da sotto di un sempre positivo Catillo e la prima bomba di Forray hanno segnato il vantaggio sul +18 a pochi minuti dall'intervallo lungo, la Cestistica finalmente è riuscita a giocare in velocità facendo valere il maggior tasso tecnico rispetto alla più giovane compagine ospite. Al riposo il punteggio era 45-26 per la truppa di Bruno Annecchiarico. Nella ripresa il coach sannita ha trovato risposte positive anche dai due giovani Sanzari e La Porta, Forray ha trovato la via del canestro con buona continuità e la Cestistica è riuscita a gestire il vantaggio con una certa tranquillità fino la termine della gara. La vittoria contro il Caivano ha confermato il buon momento di forma dei ragazzi del presidente D'Anna che possono così prepararsi al meglio al big match di sabato contro l'altra capoclassifica Basket Koinè di Caserta. Le due compagini hanno finora dominato il torneo di Promozione vincendo 13 partite a testa e perdendone 1, nello scontro diretto del girone d'andata sul parquet di Benevento gli stregoni ebbero la meglio con il punteggio 79-62 al termine di una gara comunque molto equilibrata. La compagine casertana, che rispetto alla gara d'andata ha rinforzato il suo roster con l'innesto di un paio di giocatori di categoria superiore, sarà agguerrita nell'appuntamento più importante di questa prima parte di stagione. La Cestistica dal suo canto farà tutto il possibile per avere la meglio e conservare il primo posto in classifica fondamentale in vista dei playoff promozione .

Cestistica Benevento vs Pall. Caivano (79-56) (17-15) (28-11) (9-10) (25-20)
Cest. Benevento: Cuozzo, Forray 28, Stefanelli, Catillo (K) 14, Sanzari, Nardone 13, La Porta 7, Caliendo 2, Malgieri 2, Iarriccio 13. All. Annecchiarico B.
Pall. Caivano: Cerbone D. 2, Setola 2, Telesco, Pastore 2, Arena(K) 6, Serrao 8, Cantalupo 34, Costa, Amoruso 2. All. Vajano A.



Articolo di / Commenti