Cesvob Benevento, presentato il "Bando di Micro-progettazione Sociale"

12:57:55 3043 stampa questo articolo
Cesvob - presentazione Bando di Micro-progettazione SocialeCesvob - presentazione Bando di Micro-progettazione Sociale

Il Centro di Servizi del Volontariato della provincia di Benevento “Cantieri di Gratuità”, Ce.S.Vo.B., ha illustarto al mondo associativo del Sannio il II Bando di Micro-progettazione Sociale.

L'avviso prevede la realizzazione di azioni che favoriscano la sperimentazione e il potenziamento di buone prassi del volontariato con particolare attenzione all’attivazione di processi di cittadinanza attiva, inclusione sociale ed animazione territoriale.

“Il Ce.S.Vo.B. - dichiara il presidente Raffaele Amore - sarà di supporto alle associazioni, per dare un sostegno alla progettazione. Ci siamo resi conto della difficoltà delle associazioni più piccole ad accedere a risorse che permettano di sviluppare le loro attività. Lunedì 23 - prosegue - sarà attiva la piattaforma informativa che permetterà di partecipare al bando. Intanto, è stato predisposto un vademecum per agevolare la realizzazione e la creazione dei progetti.

Le proposte - conclude Amore - possono essere presentate da singole OdV e da reti di partenariato costituite da un minimo di tre soggetti”.
Il bando prevede un importo complessivo fino ad un massimo di 75mila euro. I progetti devono prevedere un periodo di svolgimento delle azioni programmate, non inferiore ad una settimana. Per i progetti presentati in rete di partenariato la durata è di minimo tre mesi, pena l’esclusione.



Articolo di Chiesa / Commenti