Cesvob. Incontro di Progettazione Nazionale e Comunitaria

16:47:8 3285 stampa questo articolo
Cesvob, volontariato (foto di archivio)Cesvob, volontariato (foto di archivio)

presso la sala formazione del CESVOB di via Mellusi (Palazzo del Volontariato), sabato 28 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 16.00, si terrà un incontro su “Progettazione Nazionale e Comunitaria” organizzato in collaborazione con il Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. 

Nel corso dell’incontro, rivolto agli Enti del Terzo Settore, si parlerà della struttura del CESVOB - che è parte del network ufficiale della Commissione Europea -, delle reti e delle fonti di informazione ufficiali dell’Unione Europea, delle politiche e dei finanziamenti diretti dell’UE nel campo del volontariato, ed ancora di solidarietà e cittadinanza attiva.

L’appuntamento rientra nel progetto di formazione in progettazione nazionale e comunitaria curato dalla dottoressa Elena Bonavolontà in sinergia con i rappresentanti della “Federico II”. A tutte le associazioni che aderiranno sarà data la possibilità di sviluppare una progettazione con i ragazzi degli istituti scolastici della Provincia di Benevento, in base alle proposte accolte da parte dei dirigenti.



Articolo di Volontariato / Commenti