Cgil e 8 marzo per le lavoratrici del Sannio

16:52:58 6434 stampa questo articolo

La Cgil di Benevento domenica 8 marzo ospiterà un’iniziativa per le donne promossa dalla Fisac, categoria che iscrive i lavoratori del credito, delle assicurazioni, delle esattorie e delle finanziarie della Confederazione. L’apertura straordinaria della Camera del Lavoro vedrà la discussione su quanto emerso dai dati raccolti tra le lavoratrici di Benevento e provincia della categoria, sulla possibile conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. I risultati saranno lo spunto per un confronto su possibili progetti condivisi tra le parti sociali e gli Enti amministratori del territorio.
Sono stati invitati Iele, assessore alla Mobilità sostenibile, Trasporti, Pari Opportunità e URP del Comune di Benevento; Campese, Presidente della Camera di Commercio; le rappresentanti del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio; Fioretti Presidente della Commissione Mobilità e Trasporti del Comune.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Benevento.
A conferma di una pluriennale esperienza di vicinanza concreta, le donne che parteciperanno all’iniziativa prenotandosi presso la Fisac o alla Cgil, potranno usufruire gratuitamente di una visita senologica eco guidata, svolta dai medici volontari dell’ospedale Pascale di Napoli aderenti all’associazione Underforty.



Articolo di Lavoro / Commenti