Cgil in piazza per referendum e accoglienza. Galdiero chiede confronto a Mastella

10:8:10 2049 stampa questo articolo
Sit - in Cgil Sit - in Cgil

Sit-in della Cgil di Benevento ieri e consegnata lettera al Prefetto, a firma Camusso, che chiedevo Governo di fissare la data del referendum.

Mentre continua la mobilitazione nazionale della Cgil nazionale che cerca di strappare al Governo una data per indire i due referendum inerente al Jobs Act su voucher – il Comune di Benevento è uno dei maggiori utilizzatori – e appalti, la Cgil di Benevento – presente in città anche il pullman dei diritti e consegnata in Prefettura la lettera a firma del segretario Susanna Camusso – non si tira indietro e scende in strada organizzando un sit-in nei pressi della Prefettura. L’occasione giusta per riproporre anche il tema dei diritti. Slogan della manifestazione è stato infatti "Contro tutte le discriminazioni - Stessi diritti sul lavoro e nella vita". Dunque, non solo i quesiti referendari sul lavoro ma anche la richiesta di accoglienza dignitosa per i migranti, anche dopo gli ultimi fatti di cronaca accaduti nel Sannio.

Infatti alcuni dei migranti erano anche presenti ieri a Corso Garibaldi. Ma l’attenzione della Rosita Galdiero si è poi spostata sul sindaco Mastella e sul dissesto: “gli chiederemo un incontro – ha detto – anche tramite i media nazionali, sono diverse le questioni e le vertenze aperte ed i lavoratori meritano una risposta”.
 



Articolo di Sindacati / Commenti