CGIL, presenta l'iniziativa 'I diritti non sono in appalto... legalita' e trasparenza'

15:52:43 3643 stampa questo articolo

“I diritti non sono in appalto … legalità e trasparenza”, è il tema dell’iniziativa messa in campo dalla CGIL di Benevento per il 4 maggio alle ore 10.00 presso l’Hotel President. All’incontro parteciperanno i dirigenti della CGIL Nazionale e Regionale mentre sono stati invitati tutti i rappresentanti delle Istituzioni e le Autorità della provincia.

“La CGIL di Benevento – si legge nella nota diffusa a mezzo stampa - da sempre è impegnata nella lotta per l’affermazione dei diritti dei più deboli. In queste ore si è chiusa la campagna di raccolta firme, intitolata ‘appalti: mettiamoci una firma sopra’, per una proposta di legge di iniziativa popolare, finalizzata a ripristinare la responsabilità solidale, responsabilizzare il committente pubblico, valorizzando la contrattazione e rafforzando le tutele occupazionali nei cambi di appalto. Obiettivi che riunificano e non dividono vecchi e nuovi assunti”.

“Qui, nella nostra Provincia – conclude la sigla sindacale - gli appalti sono diversi, nelle mense, nelle pulizie, negli ospedali, nelle scuole, nelle fabbriche. La CGIL continua nella sua azione di vigilanza per garantire un salario adeguato, maggiori diritti e tutele, maggiore trasparenza. Proprio per questo, in linea con il nostro operato, in merito all’ultima vertenza, relativa all’appalto delle pulizie nel Centro Commerciale I Sanniti, chiediamo alla Direzione dello stesso, la rescissione del contratto di appalto pulizia e vigilanza”.



Articolo di Lavoro / Commenti