Chemioterapia. Associazione no-profit Maria Facchiano, al via il crowdfunding per l'acquisto del casco Paxaman

9:50:7 4494 stampa questo articolo
Casco Paxaman Casco Paxaman

L'associazione no-profit Maria Facchiano di Benevento inaugura il progetto per l'acquisto del casco Paxaman strumento che ha aiutato milioni di donne e uomini di tutto il mondo durante la chemioterapia.

Con una campagna di crowdfunding l'associazione no-profit Maria Facchiano ha avviato la raccolta fondi per l'acquisto dell'apparecchiatura scalp cooling, che permette di prendersi cura del cuoio capelluto del paziente durante le sedute chemioterapiche. Il casco Paxaman verrà donata dall'associazione ad uno degli ospedali di Benevento.

La conferenza stampa di presentazione della raccolta fondi avrà luogo il prossimo 13 maggio, a partire dalle ore 11, presso la sede della Croce Rossa Italiana della città di Benevento, quinto piano del palazzo del volontariato sito in viale Antonio Mellusi 68. L'iniziativa sarà illustrata dal presidente dell'associazione Marco Cefalo, con la partecipazione di Ermes Communication e GL Production.

"Per la nostra campagna vogliamo avvalerci del crowdfunding perché ha dimostrato di essere un ottimo strumento di collaborazione e sostegno in iniziative di questo genere - spiega Marco Cefalo, presidente dell'associazione Maria Facchiano - Crediamo fermamente che il casco refrigerante posso dare sollievo ai pazienti sottoposti a terapie così invasive, alleviando e in parte riducendo lo stress sui capelli e sul cuoio capelluto, in modo da preservare il loro aspetto esteriore e rafforzare la fiducia in loro stessi”.

Per la realizzazione e la gestione della campagna l’associazione si è avvalsa della collaborazione delle agenzie Ermes Communication, che si è occupata dell’avvio della campagna online e della comunicazione istituzionale, e GL Production, che ha ideato e prodotto il video promozionale. La raccolta fondi sarà disponibile dal mese di maggio sul portale di crowdfunding della Fondazione Banco di Napoli.



Articolo di Salute / Commenti