Chiesa. Il 22 febbraio si celebra la giornata Famiglie e Vita

14:53:55 4737 stampa questo articolo

Domenica 22 febbraio dalle 10 alle 19, presso la Parrocchia P.P. Cappuccini di Benevento, Santuario Sacro Cuore di Gesù, si terrà la giornata ‘Famiglia è Vita, SANTINSIEME, dedicata alle giovani famiglie, dove genitori e figli insieme potranno vivere un momento particolare fatto di riflessione, serenità e preghiera.
L’incontro è dedicato alla famiglia dei coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. Gli sposi, sono stati beatificati insieme da Giovanni Paolo II il 21 ottobre 2001 ed indicati come modello alle coppie ed alle famiglie cristiane. La loro famiglia è nata a Roma ai primi del 1900, oggi insegna alle famiglie come crescere alla presenza di Dio. Si percorreranno le tappe della loro vita accompagnati dal loro esempio di sposo, sposa, papà e mamma ammirabili di quattro figli.
Il programma prevede dalle 10 l’accoglienza delle famiglie partecipanti; nella seconda parte, alle 11, l’intervento di Fiorella Perrone, autrice del volume “Le avventure di un monaco in bianco e nero”, dove racconta la vita di Padre Paolino Beltrame Quattrocchi – benedettino e trappista – figlio di Luigi e Maria e di quanto sia stata importante la famiglia di origine, come esempio di fede e di devozione radicata nel suo pensiero e nelle opere della sua vita. Subito dopo, si terranno alcuni laboratori di riflessione e di confronto sul tema trattato dalla Perrone.
Dopo il pranzo, alle 15, la relatrice si confronterà con le conclusioni scaturite dai vari laboratori e ne riassumerà i contenuti condividendo le idee e i propositi insieme a tutti i partecipanti. Alle 17 la Celebrazione Eucaristica concluderà la giornata.
L’evento è organizzato in Comunione, con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti aggregate della parrocchia del Santuario Sacro Cuore di Gesù di Benevento, le Associazione Cattolica giovanissimi, giovani e adulti, Catechiste, Suore Immacolatine, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Sportivo Meomartini, Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe. Per informazioni www.sacrocuorebn.it o tel. 0824 51546.



Articolo di Chiesa / Commenti