Chiusura Statale 87. Cittadini e sindaci bloccano il traffico, stamani summit in Prefettura

9:3:41 3006 stampa questo articolo
Blocco Statale 87Blocco Statale 87

Nuovo blocco del traffico da e per il Molise nella serata di ieri, dove sindaci, cittadini ed esercenti si sono ritrovati allo svincolo di Fragneto Monforte per protestare contro la chiusura della Statale 87 e chiedere la risoluzione del problema costituto dalla frana.

È scoppiata nuovamente la protesta di cittadini, commercianti e sindaci ieri sera allo svincolo di Fragneto Monforte dove in tanti sono scesi in strada bloccando il traffico, fino alla mezzanotte, lungo la Strada Statale 87 – che collega il Sannio al Molise - o meglio, bloccandolo lì dove il percorso devia vista la frana che a fasi alterne si ripropone nel tratto che va proprio da Fragneto a contrada Torrepalazzo a Torrecuso.

In strada c’erano anche i sindaci del comprensorio: Raffaele Caputo primo cittadino di Fragneto Monforte, Pasquale Iacovella fascia tricolore di Casalduni e Pasquale Narciso sindaco di Campolattaro. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Digos, mentre per stamani è prevista per le 12.00 una nuova riunione in Prefettura.

La richiesta è la solita: risolvere il problema della frana che nonostante le tante riunioni, i monitoraggi e gli interventi continua a creare numerose difficoltà. Esasperati anche i commercianti della zona che sono visti, con la chiusura dell’arteria, diminuire drasticamente gli introiti.

La Statale anche ultimamente aveva subito delle chiusure a causa delle avverse condizioni meteo: la pioggia avrebbe potuto infatti riacutizzare il movimento franoso. La riapertura invece era avvenuta solo l’8 aprile scorso, a senso unico alternato dalle 6.30 alle 18.30. Dopo la chiusura avvenuta a febbraio la frana era anche stata messa sotto stretta osservazione con un sofisticato sistema di monitoraggio. 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti