Chiusura della Statale 87, in Prefettura si vaglia il piano alternativo

15:56:37 6113 stampa questo articolo
Benevento - Palazzo del Governo, sede della PrefetturaBenevento - Palazzo del Governo, sede della Prefettura

Si e svolto in mattinata, presso la Prefettura di Benevento, il vertice per coordinare ed individuare i percorsi alternativi alla viabilità, vista la chiusura della Statale 87.

Nella mattina di oggi il prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha presieduto una riunione di coordinamento per esaminare le iniziative volte ad alleviare eventuali disagi in relazione alla chiusura della SS 87 Sannitica che l’ANAS ha programmato per effettuare lavori di rifacimento di un attraversamento in cemento armato ubicato al km 81+500.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Fragneto Monforte, Caputo, il comandante della Sezione Polstrada, Alfano, il dirigente ANAS, Picariello, il responsabile del Settore viabilità della Provincia di Benevento, Caruso. Nella riunione, dopo un aperto confronto sulle problematiche evidenziate dai partecipanti, sono stati individuate le possibili ipotesi di intervento da verificare per assicurare che il deflusso del traffico avvenga lungo i percorsi alternativi con fluidità e nel rispetto dei criteri di sicurezza.

In particolare il prefetto, con piena adesione degli intervenuti, ha raccomandato che durante la chiusura della SS 87 venga attuato un monitoraggio dell’andamento generale e di tutte le eventuali criticità, disponendo la preventiva verifica da parte di un gruppo tecnico, coordinato dal comandante della Polstrada e composto da esperti di tutti gli enti coinvolti, di percorsi alternativi possibilmente distinti per tipologia di autoveicoli (autovetture e veicoli commerciali pesanti). 



Articolo di Istituzioni / Commenti