Cia Benevento si accinge a celebrare il settimo congresso provinciale

19:11:10 2963 stampa questo articolo
Cia (Confederazione Italiana Agricoltura)Cia (Confederazione Italiana Agricoltura)

La Confederazione Italiana Agricoltori, dopo i congressi zonali che hanno definito la platea dei delegati, si appresta a celebrare mercoledì 24 gennaio, presso il Teatro De Simone di Benevento, la sua settima Assemblea elettiva provinciale.

Dopo le procedure di registrazione dei delegati, i lavori congressuali saranno aperti alle 10.15 dalla relazione del presidente uscente della Cia di Benevento Raffaele Amore. A seguire i saluti delle autorità, e quindi il dibattito che sarà interrotto alle 13.30 dalla pausa pranzo per proseguire al pomeriggio fino alle 16.30 quando le conclusioni saranno affidate all’intervento di Rossana Zambelli, direttore nazionale della Cia.

Il programma dei lavori proseguirà alle 17.00 con l’approvazione dello Statuto, le elezioni dei delegati all’assemblea regionale e del nuovo presidente provinciale. Con oltre 10 mila iscritti in tutta la provincia, 10 sedi zonali e circa 50 recapiti presenti nei Comuni del Sannio, la Cia di Benevento rappresenta la realtà più importante tra le organizzazioni provinciali campane della Confederazione Italiana Agricoltori.

“In questi ultimi 4 anni – spiega il presidente provinciale uscente *Raffaele Amore* alla guida della Confederazione dal 2014 – abbiamo visto una crescita del 10% degli iscritti. Un trend positivo che fa della Cia di Benevento la più grande tra quelle delle province campane. Ogni giorno abbiamo lavorato sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale. L’obiettivo primario di questa mia presidenza è sempre stato infatti quello di accrescere il reddito dei nostri associati”.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti