Ciclistica Valle Caudina. Pedalata in memoria di Giuseppe Porrino

17:35:25 1081 stampa questo articolo
Pedalata in memoria di Giuseppe PorrinoPedalata in memoria di Giuseppe Porrino

In memoria di Porrino il gruppo Facebook Ciclistica Valle Caudina ha promosso ed organizzato una pedalata simbolica per ricordarlo.

Il 19 marzo si è svolta la pedalata in ricordo di Giuseppe Porrino, scomparso a Moiano in provincia di Benevento, il mese scorso. Noto professionista locale, appassionato di ciclismo, Porrino è venuto a mancare mentre stava praticando jogging nel suo paese natale, stroncato da un infarto.

Alle 08,00, i ciclisti si sono ritrovati a Moiano per partire alla volta di Pietrelcina, dove una volta giunti, si sono raccolti in un momento di preghiera davanti al santuario tanto caro a San Pio da Pietrelcina. Lungo il percorso, ai ciclisti caudini, si sono aggiunti varie unità provenienti da diversi posti.

In compagnia dei circa quaranta ciclisti presenti, ha partecipato anche Alfredo Abate, ragazzo disabile costretto ad usare un mezzo diverso dalla bici normale.

"Una bella mattinata, vissuta all’insegna del ricordo di un caro amico, che vivrà per sempre nei nostri cuori” hanno fatto sapere, commossi, gli amici organizzatori.



Articolo di Altre discipline / Commenti