Cinema. L’11 dicembre anteprima nazionale di ‘L’evento’ di Lorenzo D’Amelio

15:41:56 4982 stampa questo articolo

Sarà presentato in anteprima nazionale, giovedì 11 dicembre, presso il Cinema San Marco di Benevento, il film scritto, diretto e autoprodotto da Lorenzo D’Amelio, musicista, compositore e al suo esordio con la regia.
“L’evento” è un thriller psicologico ambientato nel Sannio, con un cast di attori emergenti e volti già noti del grande schermo come Massimiliano Rossi, Pietro Juliano, Michele Schiano Di Cola e Marco Mario De Notaris. Ad impreziosire il lavoro, Giuseppe De Vincentis fra gli attori principali, al suo riscatto con la vita dopo 28 anni di carcere e l'esordio da scrittore ne “Il campo del male”. Ritmi incalzanti, colpi di scena ed atmosfere al cardiopalma per una storia che ha suscitato l’interesse di un Maestro del calibro di Ugo Gregoretti che lo ha così recensito. “La storia, non si direbbe una delle tipiche e convenzionali storie di camorra ma piuttosto un romanzone popolare napoletano del tardo ottocento, pieno di sotto-storie e di colpi di scena. Poi gli attori, tutti eccellenti... ma chi avrà insegnato al giovane protagonista a recitare in un modo così convincente i suoi ripetuti attacchi?... colpiscono la paradossale bonarietà deprimente del feroce capo camorrista, il cinismo servile degli adepti... e poi gli assolati paesaggi ben fotografati da un sapiente operatore, il ritmo della sceneggiatura, la padronanza della regia...”.
I biglietti sono venduti in prevendita presso il Cinema San Marco, Morgana Music Club, Bar Saviano, Il Piacere di Piacersi, Calzoleria Da Marino, La Casa di Schiele, Agip Bar di Benevento e A.P. Punto Bar di San Leucio del Sannio.



Articolo di Cinema / Commenti