Circolava con oltre 5kg di droga in auto, 40enne arrestato dai Carabinieri

16:49:46 4361 stampa questo articolo
Droga sequestrata CeppaloniDroga sequestrata Ceppaloni

L’arresto è avvenuto ieri sera nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa.

Nella tarda serata di ieri, a Ceppaloni, lungo la strada provinciale Fondovalle Sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno intercettato Marrone Americo, 40enne, di Altavilla Irpina, operaio, pregiudicato, notato transitare con fare sospetto, a bordo di un’autovettura.

L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo, invertendo repentinamente il senso di marcia ma, inseguito, è stato bloccato. I militari hanno poi perquisito l’autovettura e all’interno dell’abitacolo, sotto il sedile passeggero, hanno rinvenuto una busta in plastica nera, contenente: 5 involucri ricoperti da nastro per imballaggio, del peso di 1kg l’uno, per complessivi kg 5, al cui interno risultava sostanza stupefacente, tipo hashish; 4 involucri in plastica trasparente, sottovuoto, per complessivi grammi 500, al cui interno risultava sostanza stupefacente, tipo marijuana.

Le ulteriori perquisizioni personale e domiciliare sono risultate invece negative. Tutto quanto rinvenuto, unitamente al veicolo, è stato sottoposto a sequestro. Dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, l’uomo veniva tradotto presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a cui dovrà rispondere di possesso illegale di stupefacente ai fini di spaccio.



Articolo di Cronaca / Commenti