Citta' Spettacolo, Arbore e l'Orchestra Italiana regalano tre ore di partecipazione e divertimento

8:59:22 4399 stampa questo articolo
Arbore e Orchestra ItalianaArbore e Orchestra Italiana

Arbore e la sua Orchestra italiana regalano ai presenti di Piazza Castello tre ore di grande musica e spettacolo.

Benevento Città Spettacolo, giunta alla sua trentottesima edizione, continua ad ospitare personaggi musicali di un certo livello. Ieri è stata la volta di Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana in una Piazza Castello gremitissima. Arbore ed i suoi orchestrali hanno allietato il pubblico con 3 ore di buona musica.

Tra i musicisti che hanno accompagnato la performance del maestro Arbore,  bisogna segnalare l’eccellente direzione di Massimo Volpe al pianoforte, al quale hanno fatto da contorno le splendide chitarre Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore; nonché le percussioni di Nicola Sannino e la batteria di uno splendido Roberto Ciscognetti.

A completare la splendida formazione di musicisti il basso di Nicola Cicchetti, i mandolini Nunzio Reina e Salvatore Esposito. Dulcis in fundo, la fisarmonica di un favoloso Gianluca Pica e le splendide voci di Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni Imparato.

Tantissime sono state le canzoni proposte, dai vari classici napoletani come Malafemmina, Reginella, Maruzzella, Guaglione, Voce e notte e Dicitincello vuje. Ma ci sono stati anche alcuni omaggi al grande Modugno con la canzone Piove, che lo stesso Arbore ha accompagnato al pianoforte.

La serata è andata avanti con i brani cosiddetti ‘televisivi’, da Ma la notte no, Vengo dopo il tg e Si la vita è tutto un quiz. Canzoni che hanno scatenato la partecipazione dei presenti che, con il batttere delle mani, ne hanno scandito il groove.

Il finale è stato condito da Comme facett mammeta, Luna Rossa e Cacao Meravigliao. Insomma, una serata all’insegna del divertimento, nonostante qualche piccolo malore accusato ad inizio spettacolo da qualcuno dei presenti. Brevi attimi di smarrimento che hanno fermato lo spettacolo per qualche minuto ma, fortunatamente, tutto è poi rientrato.

Carmen Chiara Camarca



Articolo di Musica / Commenti