Citta' Spettacolo, l'ordinanza di Pasquariello che vieta vetro e lattine

16:45:57 1698 stampa questo articolo
Mario PasquarielloMario Pasquariello

L'ordinanza di Pasquariello in vista di Città Spettacolo.

Un’ordinanza che sospende le autorizzazioni al commercio su aree pubbliche operanti nel centro storico, che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine metalliche, essendo consentita la somministrazione esclusivamente in appositi bicchieri monouso.

Ad emetterla è stato Mario Pasquariello vicesindaco del Comune di Benevento che va così a regolamentare il commercio nel capoluogo in vista di Benevento Città Spettacolo. La kermesse prenderà il via il prossimo 25 agosto e terminerà invece il 31 con la “Cena in bianco”.

L’ordinanza inoltre, prevede anche l’esatta dislocazione dei gazebo: lungo Corso Garibaldi e nelle aree o piazze del Centro Storico. I titolari delle attività dovranno poi provvedere anche alla raccolta differenziata dei rifiuti mediante appositi contenitori e dovranno lasciare l’area pulita al termine della manifestazione.
Inoltre, gli esercenti impegnati nella preparazione di alimenti dovranno utilizzare attrezzature conformi alle normative vigenti e si muniscano di idoneo estintore. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti