Citta' del Vino, premiata l'Azienda Agricola Mustilli

13:12:12 3025 stampa questo articolo
Premiazione RomaPremiazione Roma

A Roma premiata l’Azienda Agricola Mustilli, come eccellenza italiana nella produzione vitivinicola.

Ha avuto luogo ieri a Roma, presso la Sala della Protomoteca del Comune di Roma Capitale, la cerimonia celebrativa per il trentesimo anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino. A rappresentare, in forma ufficiale, il comune di Sant’Agata de’Goti, l’assessore alle Attività Produttive e membro del CDA di Recevin, la Rete Europea delle Città del Vino, (già consigliere nazionale dell'associazione Città del Vino), Marco Razzano.

Prestigioso premio e riconoscimento conferito durante la cerimonia all’Azienda Agricola Mustilli, come eccellenza italiana nella produzione vitivinicola e per aver riscoperto e valorizzato varietà autoctone del Sannio, in via d’estinzione.

Queste le parole dell’Assessore Razzano, che ha premiato l’Azienda Mustilli, a margine dell’evento. “Felice di aver partecipato a questa storica cerimonia. L’Associazione nazionale Città del Vino non ha bisogno di presentazioni o di elogi. Porta avanti, da trent’anni, un progetto virtuoso di valorizzazione dei territori a forte vocazione vitivinicola e Sant’Agata de’Goti è lieta di far parte di questa rete. Per quanto riguarda il premio conferito all’Azienda Agricola Mustilli posso solo dire che è il giusto riconoscimento per una famiglia che da circa mezzo secolo produce, alcuni tra i migliori vini d’Italia come l’aglianico e la falanghina (primi in assoluto ad imbottigliarla e commercializzarla nel 1979). Un’azienda che promuove e valorizza la città di Sant’Agata de’Goti, facendola conoscere in tutto il mondo, attraverso i suoi prodotti d’eccellenza”.



Articolo di Agricoltura / Commenti