Città Spettacolo: le immagini del 'Concerto all'alba' in mostra a Palazzo Paolo V

18:24:7 3421 stampa questo articolo

Domenica 4 settembre 2011 alle 6 del mattino si è tenuto il “Concerto all’alba” del Nicola Sala Sax Quartet. Tra musica e poesia, tra immagini e applausi Benevento è stata svegliata dalla magia dell’arte. Una magia dell’arte che ha deciso di palesarsi prendendo forma giovedì 8 settembre 2011, quando sarà inaugurata la mostra fotografica “Benevento in musica al sorgere del sole” a Palazzo Paolo V. I tredici fotografi venuti nella città stregata grazie all’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento si sono mossi come in una danza. In un clima quasi metafisico sono riusciti a fare proprio uno dei momenti più importanti della giornata: l’alba. Il momento in cui tutto ha origine. Per una volta l’obiettivo di undici macchine fotografiche non risultava indiscreto per i presenti. Inconsciamente gli spettatori erano consapevoli che quelle persone stavano intessendo una tela fatta di immagini.
La mostra sarà allestita, sotto la direzione artistica dell’Art Director Stefania Leone, la mostra “Benevento in musica al sorgere del sole”. Sergio Buttà, Ferdinando Califano, Franco Cappellari, Catalina Filip, Generoso Marra, Angelo Orsillo, Paolo Petrignani, Salvatore Picciuto, Mauro Nemesio Rossi, Michele Stanzione, Antonio Volpone, Marcello Di Donato e Liliana Rapuano: questi i fotografi in mostra, questi i disegnatori di immagini fatte di luce che proveranno a restituirvele esponendo le loro e le altrui emozioni.
La mostra sarà visitabile secondo i seguenti orari: dall'8 al 10 Settembre dalle 10 alle 17 e l'11 Settembre dalle 8 alle 20.



Articolo di / Commenti