Clemente Mastella sostituisce Ingaldi nominando assessore Felicita Delcogliano

20:37:10 4137 stampa questo articolo
Clemente Mastella - foto tratta da FacebookClemente Mastella - foto tratta da Facebook

Felicita Delcogliano subentra ad Amina Ingaldi, revocata con provvedimento a firma del primo cittadino.

Con una fredda nota, da Palazzo Mosti viene ufficializzata la sostituzione dell'assessore Ingaldi entrata in rotta di collisione "per costanti divergenze di vedute". "Il sindaco Clemente Mastella" - recita la nota - "a seguito del provvedimento n. 25986 del 25/3/2017 di revoca dell’assessore Amina Ingaldi, ha proceduto alla nomina ad assessore dell’avvocato Felicita Delcogliano, a cui, con provvedimento n. 25987 del 26/03/2017, sono state assegnate le seguenti deleghe: Istruzione, Scuole, Asili nido, Mobilità, Trasporti, Parcheggi, Servizi Demografici e Statistica".

Il rapporto di fiducia tra Ingaldi e sindaco si è incrinato innanzitutto per “l’assenza di sintonia tra l’assessore, i dirigenti e funzionari” che “non interagiscono con l’assessore”, aveva fatto sapere Mastella giustificando la revoca del suo assessore. Una discrasia, sosteneva il sindaco, che creava scompensi dell’attività amministrativa che le facevano capo e che si ripercuotono inevitabilmente" sulla permanenza del rapporto fiduciario oltreché sull’organicità della Giunta Comunale con il conseguente stallo dell’azione amministrativa”.

Il nuovo assessore è Felicita Delcogliano, avvocato e sorella dell'ex assessore regionale Raffaele Decogliano trucidato nei primi anni 80 dalle Br in via Marina a Napoli. Con lei, dopo Erminia Mazzoni e Maria Carmela Serluca, salgono a tre gli assessori esterni della giunta Mastella. Il sindaco però non le ha trasferito tutte le deleghe del suo predecessore, la mensa, infatti, rimane fuori dalle sue competenze.

Notizia correlata

Mastella revoca l'assessore Ingaldi: "Costante divergenza di vedute". Le reazioni



Articolo di Comune di Benevento / Commenti