Coldiretti Benevento punta sui giovani: al via gli incontri per le nuove generazioni

14:11:34 3308 stampa questo articolo
Minicozzi, Masiello, SossiMinicozzi, Masiello, Sossi

Domani l'appuntamento è previsto, alle 19.00, a Telese Terme, ma si proseguirà in tutta la provincia.

Nell'ambito di una politica aperta alle nuove generazioni, ai cambiamenti di mercato e alle opportunità che offrono i bandi europei, Coldiretti ha avviato una serie di incontri sul territorio dal tema 'I giovani e l'agricoltura: costruiamo il futuro'. Domani l'appuntamento è a Telese Terme, presso l'ufficio di zona, alle 19,00.

"Il tour – spiega Davide Minicozzi, delegato dei giovani Coldiretti Benevento – rappresenta un momento di aggregazione fondamentale per noi che rappresentiamo le nuove generazioni e sentiamo forte la responsabilità delle sorti del nostro territorio. Lo scopo è quello di affiancare e
offrire un supporto sia ai neofiti che vogliono insediarsi per la prima volta nel comparto agricolo, sia a coloro che vogliono innovarsi. Saranno incontri che fungeranno da incubatore di idee e proposte che saranno poi elaborate dalla direzione Coldiretti e adattate a misura d'azienda".

"Gli incontri di zona – aggiunge Gennaro Masiello, presidente Coldiretti Benevento e Campania – nascono dalla necessità di Coldiretti di ascoltare e dare voce ai giovani. Una neccessità che la nostra associazione avverte in maniera forte per dare continuità al mondo dell'agricoltura e plasmarla secondo le direttive europee e le necessità delle nuove generazioni. Un impegno che assume un significato maggiore alla luce della recente nomina di Minicozzi a vice delegato regionale di Coldiretti Giovani".

"Ringrazio il Comitato Giovani Campania - chiosa Minicozzi - che in modo comparto ha espresso parere favorevole alla mia nomina. Una investitura che mi stimola a far meglio cogliendo e trasmettendo a tutte le aziende le opportunità che l'agricoltura offre oggi". I prossimi appuntamenti di 'Giovani e Agricoltura' sono previsti: mercoledì 16 febbraio a Morcone (sede Coldiretti); il 21 febbraio a San Giorgio la Molara (sede Coldiretti); il 23 febbraio a San Giorgio del Sannio (Cilindro Nero); il 2 marzo a Circello (sede Coldiretti); il 7 marzo a San
Bartolomeo in Galdo (ristorante Del Sole); il 14 marzo a Torrecuso (sede Coldiretti); il 28 marzo a Sant'Agata de' Goti (sede Coldiretti); il 30 marzo a Benevento (sede Coldiretti). L'orario, per tutti, è stabilito alle ore 19,00.



Articolo di Agricoltura / Commenti