Collettivo Wand, parte il crowdfunding per finanziare il Pride

16:20:42 3872 stampa questo articolo
Benevento Campania PrideBenevento Campania Pride

È partito ieri, 21 aprile, il crowdfunding rowdfunding ufficiale del‪ Benevento Campania Pride‬ in programma il prossimo 6 giugno.

“Oltre che una richiesta – dichiara in una nota il Collettivo Wand - di finanziamento, il crowdfunding vuole essere un appello a tutti quei beneventani che non si riconoscono nelle polemiche omofobe degli ultimi giorni e che vogliono che la propria città sia pronta ad accogliere questo grande evento, in un’atmosfera di gioia e d’inclusione.

Perché ciò avvenga – continua la nota - noi ragazzi del collettivo, insieme a tutto il Coordinamento LGBT Campano, ci prepariamo a far fronte ad ingenti spese organizzative. Per questo ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza beneventana, chiedendo un contributo libero, anche simbolico, che ci metterebbe in condizioni di affrontare più serenamente l’impegno economico che un pride necessariamente comporta.

Chiunque voglia donare – conclude la nota - può farlo sul sito www.produzionidalbasso.com, cercando il progetto “Benevento campania pride”. Sulla pagina relativa al progetto, si possono trovare tutte le informazioni; cliccando il tasto verde DONA, si può selezionare l’importo (da 1 € in su). Per farlo è necessario avere un account paypal per i pagamenti online". 

Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.



Articolo di Associazionismo / Commenti