Comicron, chiuso il bando della quarta edizione

18:17:26 842 stampa questo articolo
ComicronComicron

In questi giorni la Pro loco di Pontelandolfo sta definendo gli ultimi dettagli e nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli ospiti e le novità delle due serate finali.

Si sono chiusi i termini per presentare i cortometraggi alla quarta edizione del Comicron e si fa sempre più difficile per l'ideatore del festival Ugo Gregoretti selezionare la cerchia dei finalisti. La fase delle candidature alle quarta edizione si è conclusa con 95 corti presentati da 17 Paesi: quest'anno i film sono arrivati da Italia, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Finlandia, Estonia, Gran Bretagna, Canada, Stati Uniti d'America, Perù, Brasile, Australia, Bangladesh ed Emirati Arabi. Una sfida sempre più serrata, considerando che la qualità dei corti ogni anno è sempre più alta e tra i cast dei candidati all'edizione 2017 figurano tanti attori di spessore. In questi giorni la Pro loco di Pontelandolfo sta definendo gli ultimi dettagli e nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli ospiti e le novità inserite nel programma delle due serate finali.

La conduzione delle kermesse resta salda nelle mani dell'attrice partenopea Rosaria De Cicco.Il Festival internazionale del cortometraggio comico torna come sempre il 4 e 5 agosto, ai piedi della torre di Pontelandolfo, in piazza Roma.

Il Comicron è curato dalla Pro loco di Pontelandolfo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pontelandolfo e il Centro studi Ugo Gregoretti. Il Festival ha ricevuto il patrocinio del Mibact – Direzione generale per il cinema e della Camera di Commercio di Benevento.



Articolo di Cinema / Commenti