Comitato Nuovo Rione Ferrovia: "Inefficaci le misure antiprostituzione in citta' "

11:9:24 1730 stampa questo articolo
Controlli antiprostituzione al Rione FerroviaControlli antiprostituzione al Rione Ferrovia

Il Comitato "Nuovo Rione Ferrovia" torna sul fenomeno della prostituzione che da anni affligge il quartiere, lamentando l'inefficacia dell'ordinanza comunale se non seguita da controlli e presidi del territorio.

L'annuncio, nei mesi scorsi dell'emanazione di un'ordinanza finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione sul territorio cittadino, da parte del Comune di Benevento, allineava il capoluogo alla scelta già fatta da molte altre città italiane tra cui Firenze e Potenza.  Tale ordinanza, sottolinea il Comitato, "poteva rappresentare uno strumento per il miglioramento della qualità di vita, un deterrente per i clienti che contribuiscono allo sfruttamento, proprio per il nostro quartiere che da anni vive il fenomeno a cielo aperto e a tutte le ore del giorno e della notte".

"Tuttavia - si rammarica il Comitato Nuovo Rione Ferrovia - ci sentiamo di affermare, come Comitato di Quartiere, che a tutt'oggi la situazione non è migliorata.Mancano i controlli, si percepisce netta l'assenza del presidio del territorio, con il risultato che la comunità, i residenti e tutti quelli che il quartiere lo vivono, si sentano spesso più soli e abbandonati. Chiediamo a gran voce di insistere con la prevenzione del fenomeno, con i controlli da parte delle Autorità preposte e con l'applicazione dell'ordinanza che può così cominciare a dare i suoi frutti".



Articolo di Attualità / Commenti