Comitato Provinciale dell'Inps, Antonio Follo eletto presidente di Benevento

12:38:41 8306 stampa questo articolo
Inps Inps

Antonio Follo riconfermato presidente Provinciale dell’INPS di Benevento.

Questa mattina si è tenuta, presso la sede INPS di Via Michele Foschini, la seduta di insediamento del Comitato Provinciale dell’INPS di Benevento. L’organo collegiale di indirizzo e vigilanza si è rinnovato dopo la naturale scadenza quadriennale prevista dalla Legge. A convocare la riunione di insediamento e di elezione dell’Ufficio di Presidenza è stato il Consigliere Anziano e rappresentante dei Dirigenti d’azienda Giovanni Zarro che, avendo constatato l’esistenza del numero legale, ha proceduto alle elezioni.

I due scrutini successivi hanno registrato l’elezione a presidente Provinciale dell’INPS di Antonio Follo, in rappresentanza dei lavoratori dipendenti nonchè di Mario Ferraro, in rappresentanza dei datori di lavoro, quale vice-presidente. Per entrambi si tratta di una riconferma delle cariche già ricoperte nel quadriennio precedente.

Alla riunione hanno preso parte, tra gli altri il direttore della sede INPS di Benevento Paolo Olimpieri, il direttore della Direzione Territoriale del Lavoro Giuseppe Lodato assistito dal dirigente DTL Luigi Moscatiello ed il direttore dell’Ufficio della Ragioneria Territoriale dello Stato Francesco Evangelista.

Il nuovo consesso si compone altresì, secondo la decretazione della DTL di Benevento, dei rappresentanti dei lavoratori dipendenti nelle persone di Raffaele Covino, Domenico Penna, Vincenzo Romano, Antonio Schipani, Luciano Valle. I rappresentanti dei lavoratori autonomi saranno per i prossimi quattro anni Manfredi Pascarella ed Antonio Pinto mentre il secondo rappresentante di imprese e datori di lavoro sarà Adamo Giannino.

Antonio Follo nel ringraziare tutti gl’intervenuti per il larghissimo consenso tributatogli ha assicurato il più ampio e collegiale impegno di lavoro a favore del mondo del lavoro sannita in una fase congiunturale difficile e critica per tantissimi lavoratori ed imprese della provincia di Benevento.

Il presidente Provinciale Follo, ha infine disposto la convocazione, per la prossima settimana, della assemblea Plenaria del Comitato Provinciale INPS al fine di portare a termine le operazioni di insediamento, procedendo alle elezione dei Presidenti delle 3 commissioni speciali Coltivatori Diretti, Commercianti ed Artigiani. 



Articolo di Salute / Commenti