Comitato S.o.S. 372 Benevento - Caianello: "Bisogna garantire la sicurezza stradale"

17:7:48 9876 stampa questo articolo
Incidente Statale 372 TelesinaIncidente Statale 372 Telesina

Il Comitato S.o.S. 372 Benevento-Caianello evidenzia che ad oggi le condizioni della Statale Telesina sono davvero degenerate.

L'associazione sottolinea come "Il manto stradale in lunghi tratti presenta non più dei semplici avvallamenti ma delle vere e proprie voragini. Tuto ciò crea delle condizioni ancor più pericolose per gli utenti della strada che mettono a rischio la propria incolumità. L’unico provvedimento   - sottolinea il comitato - che l’ANAS, quale ente proprietario della strada e gestore della stessa, ha messo in atto in data 15 marzo è stato l’abbassamento dei limiti di velocità da 80 km/h a 60 km/h. 

Si avvalora ancora di più ciò che abbiamo da tempo denunciato, ossia che gli interventi manutentivi fatti, che hanno comportato una spesa complessiva di circa 900 mila euro, sono stati del tutto inutili al miglioramento delle condizioni dell’arteria tant’è che a meno di un anno, dai predetti interventi, le condizioni della stessa sono addirittura peggiorate!

Invitiamo, pertanto, tutti gli organi competenti a provvedere nell’immediato all’attuazione di misure idonee a garantire, quantomeno, un minimo di condizioni di sicurezza al fine di evitare di dover chiudere “addirittura” la SS 372 per impraticabilità".



Articolo di Associazionismo / Commenti