Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
11/11/2014 :: 11:41:20

Val Fortore, Vittorio Fucci inaugura la variante alla SS 212




Su delega del Governatore Stefano Caldoro sarà l’Assessore al Commercio, Vittorio Fucci a rappresentare la Regione Campania alla cerimonia di apertura al traffico della variante alla strada statale 212 “della Val Fortore” tra il bivio di Pietrelcina, al km 5,600, e lo svincolo per San Marco dei Cavoti, al km 46,900 della ex strada statale 369 “Appulo Fortorina”, nel Comune di Pesco Sannita (Benevento), che si svolgerà il prossimo 14 novembre, alle 12.
“L’intervento – dichiara l’Assessore Vittorio Fucci – si inserisce nel contesto della rete stradale della Regione Campania, collegando le zone interne della Val Fortore con il capoluogo di provincia di Benevento e, tramite questo, con i capologhi di province campane. L’opera, lunga quasi 16 chilometri, rappresenta il primo tratto campano di collegamento tra la città di Benevento e le aree interne del Fortore fino alla strada statale 17, nel territorio della provincia di Foggia, realizzando in tal modo la continuità di un asse trasversale di collegamento tra la Campania e la Puglia, tra il Tirreno e l’Adriatico”.



Onorevole Fucci... in memoria e per rispetto di Don Vittorio Moscato suo concittadino e di tutti i cittadini della Valfortore, non vada anche Lei a dare quest'affronto al popolo Fortorino. Questa strada non li appartiene, questa strada è l'ultima di una lunga serie di ingiustizie che questo popolo deve subire, perché ridotto ormai ad essere troppo poco rilevante nella conta dei voti. Don Vittorio ha scritto pagine memorabili, "Acquerello del Fortore", Lei con la sua presenza scriverebbe una offesa incancellabile: Ormai è risaputo che la detta "Fottorina" non potrà mai giungere nella valle Del Fortore e come tutte le opere tentate di realizzare dal dopoguerra fino ad oggi, nessuna potrà essere utile al popolo Fortorino, perché troppo indebolito e logorato per poter essere ancora tenuto in debita considerazione, vedasi Ospedale, Comunità Montana, Operai forestali opere di riforestazione e tutela del territorio. Lei che puo' , faccia almeno un gesto di riconoscenza a questo glorioso popolo, faccia cambiare nome a questa stramaledetta strada, la faccia chiamare come meglio crede, ma faccia togliere il nome "Fortorina". Il Fortore non è un fiume ma un'isola! e tale deve rimanere.Grazie! lucio   barbato -  - 
E quanno c'arrivate alla Statale 17!!! pasquale   resce -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare