Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
09/02/2015 :: 9:58:2

Benevento, Dopo la neve, mezzi spargisale in azione e pericolo ghiaccio ma nessuna emergenza


Neve a Benevento
Neve a Benevento

Presieduto dal sindaco Fausto Pepe, si è riunito stamani a Palazzo Mosti il Centro Operativo Comunale per il fare il punto sulla situazione determinatasi a seguito delle avverse condizioni meteorologiche. Erano presenti l’assessore con delega alla Protezione Civile, Enrico Castiello, l’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo Lepore, il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Isidoro Fucc, il vice presidente della Protezione Civile, Vincenzo Risaia, il direttore dell’Asia, Massimo Romito, ed il meteorologo volontario, Alberto Fucci.
Nel corso della riunione si è constatato il funzionamento del piano messo in atto nella giornata di ieri. A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 5 di questa mattina, Asia e Protezione Civile sono state infatti impegnate nello spargimento di sale sulle principali viabilità della città, sulle viabilità d’ingresso, oltre che lungo la zona pedonale di Corso Garibaldi. L’attività di spargimento del sale, coordinata dal Settore Lavori Pubblici, ha riguardato anche le seguenti aree a rischio: Pino, Monte Pino, Montecorvo, Gran Potenza, Madonna della Salute, Monte Guardia, Piano Cappelle, S. Vitale, via Intorcia, via Avellino e via S. Leucio.
Presso il Centro di accoglienza notturna sono state ospitate nove persone senza fissa dimora, mentre sono state servite bibite calde a due persone ritrovate nella stazione centrale durante le ore notturne.
In base alle ultime previsioni meteorologiche, nella tarda mattinata dovrebbero registrarsi ulteriori 2/3 centimetri di neve, mentre a partire dalle ore 19 dovrebbe esserci una normalizzazione delle condizioni meteorologiche. Sono, però, previste nel corso della giornata anche raffiche di vento che potrebbero raggiungere fino a 50 km orari. Ma il pericolo maggiore resto quello del ghiaccio. Pertanto, si è provveduto in via precauzionale alla chiusura del cimitero e della villa comunale.

La situazione dovrebbe tornare lentamente alla normalità visto che le previsioni meteo non portano ulteriori peggioramenti nella giornata di martedì.


 

Ultima modifica 09/02/2015 alle ore 18:28

Perch tremendo   63 -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare