Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
27/03/2014 :: 11:43:22

Caldoro: 'In arrivo 1,3miliardi di euro per i Comuni campani'. 79 progetti nel Sannio




Oltre 1 miliardo e 300 milioni di euro è la somma destinata dalla Regione agli enti locali per la realizzazione degli interventi relativi ai 529 progetti dei comuni coerenti con il POR. Queste le cifre relative alle iniziative assunte dalla Giunta regionale per l’accelerazione della spesa. Le risorse si uniscono ai 600 milioni già destinati nell’ambito del Programma PIU’ Europa alle città medie, per un totale complessivo di 1 miliardo e 900 milioni a favore di tutti gli enti territoriali, in coerenza con gli orientamenti Europa 2020. “Atti concreti per i cittadini”. Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. “Nei comuni rimettiamo in moto i cantieri per le opere pubbliche, per i servizi, per la tutela dell’ambiente. “Con questa misura, che si aggiunge al Programma PIU’ Europa, diamo risposte a tutti i comuni”, conclude il presidente Caldoro.
Sono 79 i progetti coerenti con il Por, distribuiti a Benevento e provincia. Nella ripartizione il Sannio incassa queste possibiltà così ripartite: 15 progetti sono destinati alla difesa del suolo, tre alle Attività Produttive ed Energia, 25 allo sviluppo urbano, 32 all'ambiente e 4 a trasporti e viabilità. La provincia che ha incassato il maggior numero di progetti è quella di Salerno (159), seguita da Avellino (120 progetti), poi Caserta (97 progetti) ed infine Napoli con 72 progetti.

Ma come , ci sono i soldi per questi progetti e per raddoppiare la Caianello non ci sono. enzo   iannace -  - 
Presidente evviva!! Che bella notizia ci ha dato! A proposito per quelli promessi negli anni scorsi dobbiamo ancora aspettare? Caldoro, perchè insiste, chi le crede. tremendo   63 -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare