Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
09/04/2014 :: 16:1:26

Ecoballe, Cimitile assolto con formula piena


Il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile
Il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile

NOSTRO SERVIZIO - Assolto con formula piena. E' così che si chiude la vicenda che nel 2009 portò all'arresto, insieme ad altre 14 persone, dell'allora presidente della Provincia di Benevento, oggi Commissario straordinario, Aniello Cimitile, per questioni riguardanti le cosiddette 'ecoballe fuorilegge'.
II pm Ernesto Sassano aveva chiesto poco più di un mese fa l'assoluzione per tutti gli imputati e il giudice monocratico, Giustina Caputo ha accolto la tesi.
Pur sussistendo i termini di prescrizione previsti dalla legge, il Pubblico Ministero aveva preferito "per coscienza" fare una scelta diversa.
La decisione che scaturisce dalla sentenza che, lo scorso 4 novembre, ha assolto tutti gli imputati del procedimento "madre" sui presunti illeciti nella gestione del ciclo dei rifiuti.

dove sono ora i moralizzatori? Qualcuno di quelli che ha urlato contro Cimitile all'epoca degli ARRESTI(!) è disposto oggi a chiedere scusa a una persona che ha sicuramente subito pesanti ripercussioni ? Mentre nessuna conseguenza è in capo a chi promosse l'azione giudiziaria...Ricordo che un Professore universitario di diritto penale definì quelle misure cautelari "ESILARANTI".... dove   sono -  - 
Che i perfidi destri TACCIANO definitivamente! emo'   basta -  - 
La informazione da dare a questa notizia dovrebbe essere centuplicata. Riusciranno a leggerla tutti coloro che hanno saputo dell'arresto? Certamente no. Non sarebbe più giusto dare meno risalto alle fasi iniziali di un procedimento e dare invece più risalto alle sentenze? Michele   Spina -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare