Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
22/07/2014 :: 18:20:21

S. Agata de' Goti in fermento: E' il giorno di Bill De Blasio




Mancano davvero solo ore all’arrivo del sindaco di NY Bill a S. Agata de’ Goti e la fibrillazione è palpabile passeggiando tra le strade del paese. Il cattivo tempo di queste ore non ha fermato la macchina organizzativa che lavora incessantemente da giorni, con Palazzo S. Francesco come quartier generale, per organizzare al meglio l’evento. Si susseguono riunioni ed incontri con lo staff del sindaco Valentino, guidato dal coordinatore Enzo Cinelli ed il Comando dei Vigili Urbani locali che domani saranno coadiuvati dai volontari della Protezione Civile e dai membri delle varie associazioni del territorio. E’ confermato l’inizio ufficiale della visita, a partire dalle 15.30, quando Valentino potrà abbracciare ufficialmente Bill De Blasio a Viale Vittorio Emanuele con il panorama da cartolina di S. Agata alle spalle. Si procederà poi verso il centro antico, dove i due sindaci faranno una passeggiata tra i monumenti più caratteristici di S. Agata. In occasione della visita turistica nel centro storico, poi, la mostra ‘Sulle tracce di Saticula’ allestita all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco, si è arricchita di ulteriori reperti archeologici, grazie alla collaborazione della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Momento istituzionale, poi, tra De Blasio e tutto il Consiglio Comunale nell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, occasione in cui il Mayor della Grande Mela sarà accolto dall’applauso di tutto il parlamentino santagatese. Dopo un incontro privato con la famiglia santagatese dei Mongillo, poi, il momento più atteso di tutta la visita, quello del conferimento della cittadinanza onoraria.
A circa 8 mesi dall’elezione di De Blsio, momento in cui S. Agata fu invasa dalla stampa nazionale per raccontare l’attesa e la gioia per l’elezione, tra poche ore il paese sarà nuovamente invaso da giornalisti da tutta la penisola ed oltre. Infatti, saranno oltre 100 i giornalisti accreditati, tra cui anche varie testate estere come il The New York Times, The Wall Street Journal e Agence France-Presse. Valentino, alle prese con l’organizzazione, non si lascia però andare a facili fantasie ed alla domanda sulle ricadute che le ore di notorietà che domani pomeriggio avrà il paese, non si scompone. “Non abbiamo contezza ed in verità è poco rilevante in questo momento fare presupposizione su come potrà uscire S. Agata dall’assalto mediatico e di quale sarà la ricaduta di questa visita per la città. Come santagatesi vogliamo solo mostrare noi stessi a de Blasio ed alla sua famiglia dando una immagine, la più nitida possibile, di un territorio come Sant’Agata de’ Goti e l’intero Sannio che vuole oggi realizzare, come fatto da de Blasio, un sogno, quello americano”.

Nella Melenzio

Ultima modifica 23/07/2014 alle ore 9:19

Bill De Blasio a Benevento, solo così potrebbero resuscitare gli zombies rintanati nelle loro tane. Capisci a me! gino   zecca -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare