Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
25/08/2014 :: 6:56:21

Fermati a S. Giorgio del Sannio durante la 'Notte bianca'. I carabinieri chiedono foglio di via




Due rumeni di 41 e 19 anni sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, in via Cesine, a San Giorgio del Sannio, durante la Notte bianca. I due sono stati accompagnati al Comando Provinciale dell’Arma e sottoposti ad accertamenti e verifiche.
E' emerso che i due, provenienti da Napoli, non avevano osservato le norme che regolano la permanenza dello straniero sul territorio nazionale, ed erano gravati da precedenti per reati contro il patrimonio.
Per questo, i Carabinieri, li hanno proposti alle Autorità competenti per l'emanazione di un provvedimento di allontanamento.

Leggevo proprio oggi che il Belgio ha espulso circa 300 cittadini italiani perchè dopo tre mesi di permanenza non dimostravano reddito non lavorando e non avevano un'assicurazione obbligatoria per non porsi a carico del sistema sanitario nazionale quindi della collettività. Se l'italia applicasse queste semplici norme che ci sono e sono fatte rispettare in Europa sai quanto Rumeni dovrebbero lasciare il territorio italiano? Subito si parlerebbe di razzismo invece se gli italiani sono epulsi da altri paesi europei nessuno dice niente. Si noti bene parliamo di cittadini comunitari, se non si riesce ad espellere i comunitari figuriamoci gli irregolari extracomunitari! Peppe   Lep -  - 
Ma quanti di questi raccomandabili soggetti rispettano le norme per la permanenza sul territorio? Tanto vanno e vengono; il bello è che vengono tutti a mani vuote e se ne vanno pieni pieni... Lorenzo   Il Magnifico -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare