Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
09/09/2014 :: 10:50:12

Consiglio Comunale Benevento. Dopo 11 ore la maggioranza approva regolamento Tasi e debiti fuori bilancio




N.S. - Dopo undici ore di consiglio comunale, la maggioranza, con 17 voti, è riuscita ad approvare il regolamento Tasi e parte dei debiti fuori bilancio.
Una seduta consiliare lunghissima ed articolata dove non sono mancate le vibrate proteste dell'opposizione. Soddisfatto dell'esito il sindaco Fausto Pepe che, al termine della lunga giornata, ha evidenziato come il Comune è al lavoro per uscire dalle sabbie mobili finanziarie, evidenziando inoltre "che la larga fetta dei debiti di Palazzo Mosti, sono frutto delle precedenti amministrazioni di centrodestra".
------



E' cominciato con oltre un'ora di ritardo il consiglio comunale di Benevento. Superato il primo 'scoglio', quello relativo al numero legale, ora bisognerà valutare se andare avanti regolarmente e discutere i tre punti all'ordine del giorno (in discussione il regolamento Tasi e le aliquote) oppure rinviare il tutto visto che c'è da considerare la diffida dei consiglieri comunali di minoranza, sulla regolarità della convocazione. Tensioni in vista tra i due schieramenti che siedono sui banchi di Palazzo Mosti: se non ci saranno nuovi intoppi si preannuncia comunque una seduta fiume.

Ultima modifica 10/09/2014 alle ore 9:17

Ma esiste ancora la minoranza al Comune di Benevento?.Questo non vuold dire che la maggioranza dimostri la sua coesione, ma purtroppo nei momenti decisivi riescono quasi sempre a compattarsi,e raggiungere anche se a stento l'obiettivo.Come è possibile che i consiglieri di opposizione, presentano degli emendamenti, e poi li ritirano,avendo avuto anche il parere positivo dei(Revisori dei Conti),senza neanche farlo mettere a votazione: (emendamento sulla TASI a carico del locatario, portarla al 30%);inoltre se corrisponde al vero che il consiglio, non era stato convocato regolarmente; la diffida doveva essere sostenuta, facendo inficiare la seduta del consiglio.Inoltre si apprende dalla stampa,che il grande consigliere Miceli,anche dall'alto del suo ruolo di capogruppo del PD,si permette di affermare che un'operazione di quel tipo(30% della Tasi a carico del locatario):"è un'operazione questa che è penalizzante per la città.Noi tuteliamo le fasce meno abbienti". Questo signore,ma soprattutto amministratore e politicante,pensa che,sono gli immobili che usufruiscono dei servizi indivisibili(e anche su questo c'è molto da dire, sulla loro individuazione,dovuta soprattutto all'opera del grande luminario prof. Coppola,voluto da questa maggioranza, per prendere per i fondelli il popolo Beneventano,si ricordi piuttosto gli impegni assunti l'11/06/2014,con i Comitati di Quartiere e altro);e non sono le persone che ne beneficiano, e che quindi dovrebbero farsene carico.Con questa sua affermazione,vuole accreditarsi come uno di sinistra,ci vuole ben altro per dimostrarlo.Quest'amministrazione e la stessa opposizione,personalmente la trovo sempre disattenta, sui problemi che la gente affronta quotidianamente; invece è molto attenta quando deve taglieggiare i cittadini;sembra che vivono su un altro pianeta, non volendo riconoscere la crisi in cui da anni ci dibattiamo, e che anche loro hanno contribuito a creare.Questo è solo il primo atto sulle tasse,ci attendono altre tagliole prossimamente.La cosa ancora più grave e che le scadenze, si stanno accavallando sempre più,esasperando sempre più i cittadini che non sanno più come affrontare questa situazione,creata soprattutto dalla cattiva amministrazione,a livello Nazionale ma soprattutto locale la quale può con le sue scelte alleviare le sofferenze degli amministrati; basterebbe guardare a Comuni più virtuosi, anche a noi vicini.Spero solo che di tutto questo i cittadini non si dimenticano, quando saranno chiamati a esprimere il loro consenso. domenicantonio   de masi -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare