Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
22/09/2014 :: 17:22:44

Provincia, Nista e Ricci per una poltrona da presidente. Ecco tutti i candidati al Consiglio


sala del consiglio provinciale di benevento
sala del consiglio provinciale di benevento

NOSTRO SERVIZIO - Saranno Claudio Ricci e Giorgio Carlo Nista a contendersi la poltrona di presidente della Provincia di Benevento, in una tornata che, comunque andrà, sarà storica. Non più suffragio universale, ma elezione di secondo livello: a partecipare alle operazioni di voto saranno esclusivamente i consiglieri in carica nel territorio provinciale, oltre ai sindaci, come stabilito dalla legge n. 56 del 2014, modificata dalla legge n. 114.
Sono 50 in tutto i candidati: due liste a sostegno di Ricci (PD e Cambia Verso) e tre per Giorgio Carlo Nista (Ncd-Udc, Per il Sannio e Forza Sannio).
Oggi alle 12 si sono concluse le operazioni per la ricezione delle candidature a Presidente e delle liste dei consiglieri che formalmente non sono collegate al presidente. Primi a presentare la lista, Ncd-Udc. Ultimi, Forza Sannio.
Spetta ora all'Ufficio elettorale della Rocca dei Rettori esaminare i documenti ai fini dell'ammissione o della ricusazione.
Le operazioni preliminari di voto si svolgeranno dalle ore 11 alle 16 di sabato 11 ottobre 2014.
Si vota il 12 ottobre prossimo, dalle 8 alle 20. Si procede con il sistema di voto ponderato. 5 le classi di voto: sopra i 30mila abitanti, dai 30 ai 10mila, dai 10 ai 5mila, dai 5 ai 3mila e sotto i 3mila.
Il presidente durerà in carica 4 anni, 2 il Consiglio.
Ecco i candidati alla carica di consigliere:
Partito Democratico- lista 1 (presidente Claudio Ricci)
Franco Damiano (Montesarchio), Donato Addona (Pontelandolfo), Donato De Ieso (Pago Veiano), Giuseppe Di Cerbo (Amorosi), Vittoria Guerrera (Casalduni), Renato Lombardi (Sant'Agata de' Goti), Vincenzo Marenna (Faicchio), Giuseppe Molinaro (Benevento), Michele Napoletano (Airola), Annachiara Palmieri (Benevento).
Cambia Verso - Lista 2 (presidente Claudio Ricci)
Giuseppe Maria Maturo (Cusano Mutri), Gianluca Aceto (Telese), Carmine Cavuoto (S. Leucio), Fedele Del Vecchio (S. Bartolomeo in Galdo), Fabrizio D'Orta (S. Angelo a Cupolo), Mario Tommaso Grasso (Campoli Monte Taburno), Filomena Laudato (Arpaise), Giulio Marotta (Limatola), Andrea Petrone (Fragneto Monforte), Giuseppe Ruggiero (Foiano Val Fortore).
Forza Sannio - (presidente Giorgio Carlo Nista)
Giovanni Carpinone (Pago Veiano), Clemente Cecere Palazzo (Bonea), Angelo Ciampi (S. Martino Sannita), Filippo Cocozza (Faicchio), Luciano Cusanelli (Pietraroja), Luigi De Minico (Benevento), Filippo Iebba (Apice), Igino Miele (Buonalbergo), Pietro Milone (Tocco Caudio), Giancamillo Morelli (Paupisi).
Per il Sannio - (presidente Giorgio Carlo Nista)
Giuseppe Addabbo (Molinaro), Giuseppe Bozzuto (Castelpagano), Claudio Cataudo (Ceppaloni), Sebastiano Di Micco (S. Croce del Sannio), Agostino Mignone (Arpaise), Leonardo Riccio (Castelfranco in Miscano), Lucio Rubano (Cusano Mutri), Sonia Scrocca (Colle Sannita), Antonio Ullo (Fragneto Monforte).
Ncd-Udc
Teresa Ciarlo (Solopaca), Enzo Ciervo (Dugenta), Antonio Di Brigida (Castelvenere), Domenico Matera (Bucciano), Gerardo Pellino (Apice), Sabrina Pepe (S. Bartolomeo in Galdo), Oberdan Picucci (Benevento), Giovanna Razzano (S. Agata de' Goti), Giuseppe Sauchella (Torrecuso), Debora Sgrò (Casalduni).

Ultima modifica 23/09/2014 alle ore 9:53

Che elementi in competizione !!! Per chiudere il cerchio manca qualcuno. Che cre....... Siamo senza speranza. l.   s. -  - 
Paola, condivido. Che pena la politica beneventana! errico   lauro -  - 
Elezioni provinciali farsa. Avete letto chi sono i candidati del PD? Sono queste le persone che ci devono governare anche a livello provinciale? Non bastano i danni che hanno fatto al comune? Naturalmente mi riferisco al comune di Benevento. Quale contributo hanno dato finora nel consiglio comunale? Quali sono state le loro iniziative? Quali sono le loro idee? In che cosa, insomma, si sono distinti? Se diamo una risposta a questi interrogativi, alla fine ci convinceremo che ci troviamo di fronte allo zero assoluto. P.S. Sono una semplice elettrice che, però, segue le vicende della propria città paola   romano -  - 
Angiolino Pilla, dov'è la novità? Ho smesso da tempo immemore di credere alla lealtà (sic!) dei nostri polit...icanti, per cui mi meraviglia non poco sapere che ci siano ancora persone che continuano a sostenerli. Ma, in fondo, è proprio questo ciò che ci...meritiamo ed è davvero inutile e puerile seguitare a lamentarsi! nicola   morelli -  - 
ma e' proprio vero la politica e' uno schifo,NISTA HA fatto credere per anni di essere di sinistra e ora me lo ritrovo nel centrodestra ilpartito a cui io ho creduto per anni VERGOGNATEVI TUTTI!!! E'meglio essere anarchici che avere a che fare con questi voltagabbana,bugiardi e affaristi, ANGIOLINO   PILLA -  - 
I candidati di Benevento, suia di centro destra che di centro sinistra, sono mediocri. La città capoluogo non poteva offrire di megio? Spero che vengano eletti alcuni candidati della provincia che hanno sicuramente maggiore spessore politico e intellettuale. Sono di Benevento, ma vorrei ben altro che mi potesse rappresentare. maria   vitale -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare