Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
24/09/2014 :: 12:48:21

Provinciali. Nista: 'Io dalla parte opposta a chi favorisce parenti e sodali'


Giorgio Carlo Nista
Giorgio Carlo Nista

NOSTRO SERVIZIO- Le elezioni provinciali di secondo livello non hanno fatto altro che accendere i riflettori, qualora ve ne fosse ancora bisogno, sugli equilibri politici, sui rapporti tra singoli e partiti in corso nel Sannio.
E’ cronaca di questi giorni, la frizione tra il gruppo Ncd-Udc e Forza Italia. Insieme, sostengono il candidato alla presidenza della Rocca, Giorgio Carlo Nista.
A lui abbiamo chiesto cosa pensa di questo stato di cose. Per il sindaco di Colle Sannita, si tratta di “normali azioni tra competitori”. Insomma, politici locali in gara l’uno contro l’altro per uno scranno da consigliere, fermo restando che, ne è convinto Nista, “lotteranno per la stessa causa”, cioè la vittoria di una coalizione che si oppone allo strapotere PD in provincia di Benevento.
E, a proposito di Partito Democratico, l’ex assessore alla Cultura della Provincia, ricorda di essere stato tra i fondatori, ma anche di non potersi più riconoscere nella squadra oggi guidata da Renzi, men che meno nel Sannio. E, allora, si chiede: “Sistemare parenti e sodali è di destra o di sinistra? Bene, io sono dalla parte opposta rispetto a chi utilizza certi metodi, o meglio, sono dove sono sempre stato. Ho sempre dato risposte ai cittadini, senza guardare alle appartenenze partitiche. Decidete se questo è di destra o di sinistra”.
A Claudio Ricci, contendente per il ruolo di presidente dell’Ente, formula i migliori auguri, ma giudica “disdicevole” l’affermazione del sindaco di San Giorgio sul centrodestra: “E’ un’armata Brancaleone”. “Mi gurderei bene – risponde Nista – dall’indicare così gli avversari”.
Oggi, il sindaco del Comune di Colle Sannita, promotore qualche tempo fa di un referendum che proponeva l’annessione alla Provincia di Campobasso, sostiene che non ci sono più quelle condizioni, ma si dice convinto che “una riflessione sul Sannio vada avviata”.
Infine, quando gli chiediamo un pronostico, risponde: “Non faccio mai calcoli. Ho fatto quel che mi sentivo di fare, nella massima serenità”.

Ultima modifica 24/09/2014 alle ore 12:54

se sei di sinistra dovresti fare le battaglie all'interno del tuo schieramento anche quando sei in minoranza. Non è stato forse così negli anni scorsi per Renzi nei confronti di Bersani? E non è così oggi per Civati e Cuperlo? Quando Nista era Assessore Provinciale o quando era candidato in pectore alla carica di Vice Presidente nella coalizione per Cimitile, non ha mai criticato i soi compagni d partito, anzi, allora gli facevano comodo quei voti! Oggi non potendo arrivare all'uva dice che è acerba!Quanto al centro-destra comunque vadano le elezioni avrà perso: perché o vince il centro sinistra con Ricci o , se vince Nista, dovrà in ogni caso accettare un modo d'intendere la politica sicuramente diverso dal proprio, come afferma lo stesso Nista,... e questo al mio paese significa ...perdere!!! se   sei -  - 
bravo nista detto da te è da credere,peccato vieni dal pd e facevi proprio quello francesco   di dio -  - 
INFATTI!!!!!!!!!!! ANGIOLINO   PILLA -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare