Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
07/10/2014 :: 16:19:22

Frode alimentare, sequestrate 80mila bottiglie false di Falanghina e Aglianico




Notevoli quantità di vino provenienti dalla Bulgaria hanno suscitato l'attenzione della Polizia Giudiziaria del  di Benevento per le verifiche agroalimentari, coordinati dalla Procura, insieme all'Ispettorato Repressione Frodi di Napoli.
Dalle indagine emerso che un’impresa attiva nella distribuzione di vino immetteva sul mercato ingenti quantità di bottiglie recanti abusivamente la denominazione Falanghina e Aglianico Beneventano I.G.P..
La quantità di vino, come risultava dai registri,  non era proporzionale alla produzione ed all’imbottigliamento ad opera dell'impresa.
Altre indagini sono state eseguite a  Firenze, Ercolano, Frattamaggiore, oltre altre località.
I lotti di vino, circa 80mila bottiglie, sono stati sequestrati preventivamente.
I reati ipotizzati sono sono cinque.
La sostanza non risulta nociva per la salute pubblica, sebbene presenti qualità sostanzialmente diversa da quella indicata in etichetta con conseguente inganno al consumatore.

Ultima modifica 07/10/2014 alle ore 16:30

Quando iniziate a fare i nomi di questi sofisticatori,evasori e ladri; che lucrano ai danni dei produttori, che giornalmente devono affrontare costi di produzione sempre piu gravosi, e vendere i prodotti ottenuti con tanti sacrifici, a prezzi sempre meno remunerativi sul mercato. A questo poi si aggiunge anche la concorrenza sleale di questi, di cui non avete il coraggio di fare i nomi , di quanti lucrano nella distribuzione e vendita di questi prodotti; mentre il prodotto ottenuto nelle zone che possono vantare tali indicazioni, trova grosse difficoltà ad essere collocato sul mercato, come se non bastasse già la concorrenza sleale esistente tra gli stessi operatori-imbottigliatori e venditori della zona che inondano il mercato di prodotto di provenienza exstra regionale, spacciato e venduto come produzione locale, fregiandosi delle:denominazioni IGT e DOC, conquistati con tanti sacrifici e passione dai veri e onesti produttori, che come sempre accade in questa nostra società, fatta prevalentemente di: furbi- spregiudicati-avventurieri e malfattori; godono e sfruttano i risultati ottenuti dagli onesti. domenicantonio   de masi -  - 
ciao, bene la diffusione della notizia, ma sarebbe opportuno fare anche i nomi dei bastardi che infangano il nostro territorio. E' bene che tutti sappiano delle loro malefatte, soprattutto i loro conoscenti, cosicché possano sapere con chi hanno a che fare. buona serata mario   rossi -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare